Crollo, la rabbia di Scampia: «I lavori facevano vibrare tutto»

Crollo, la rabbia di Scampia: «I lavori facevano vibrare tutto» metropolisweb Napoli. La grande tristezza per la morte di due persone molto conosciute nel quartiere, ma anche la rabbia di 800 persone sfollate nel cuore della notte e che trascorrono la giornata davanti alla loro Vela Celeste, sotto un sole cocente e con la sensazione di essere state abbandonate. E quel sospetto che sembra prendere corpo: “quei lavori per la riqualificazione della Vela facevano tremare il palazzo”. (Metropolisweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matthias Hug, SRF Altra lingua: 1 Deutsch de Der Wunsch nach Selbstbestimmung: Wie Sterbehilfe bewegt originale Di più Der Wunsch nach Selbstbestimmung: Wie Sterbehilfe bewegt Aiutare chi decide di mettere fine alla propria vita è un argomento controverso, tra una morte dignitosa e dilemmi etici. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Per questo è necessario intervenire tempestivamente e supportare soprattutto i più piccoli, per fare in modo che quella che inizialmente è una risposta ad un evento traumatico non sfoci in una vera e propria psicopatologia". (Tiscali Notizie)

E' Patrizia Della Ragione, 53 anni, madre di Roberto Abbruzzo e zia di Margherita Della Ragione, le prime due vittime della tragedia. Il referto parlava di un «politrauma da precipitazione con rottura della milza e del bacino». (Corriere della Sera)

A Scampia occupata la sede dell'Università Federico II: tensione alta dopo il crollo alla Vela Celeste

Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia “A seguito del crollo che c’è stato ieri sera nella vela Celeste di Scampia ci sono state due vittime e una serie di feriti gravi. Abbiamo due bambini in condizioni molto gravi che sono ricoverati al Santobono. (Comune di Napoli)

Casoria. «Siamo al fianco delle 24 famiglie di via Indipendenza perché la casa è un loro diritto, acquisito con grandi sacrifici, e perché non possono pagare sulla loro pelle un prezzo così altro per errori altrui». (Impresa Italiana)

La tensione a Scampia dopo il crollo di ieri notte alla Vela Celeste, la morte di due persone e il ferimento di altre, una parte dei quali bambini (2 sono gravi), sta salendo in maniera preoccupante. Occupata la sede dell'Università Federico II di Napoli, Scienze infermieristiche: circa 150 persone sono entrate nella struttura e non vogliono muoversi finquando non sarà chiarito dove dormiranno stanotte. (Fanpage.it)