Michele Merlo morto, l’Ausl di Bologna ricostruisce le ultime ore del cantante: «Assistenza adeguata»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 22.40 l’ambulanza, con il medico a bordo, ripartiva verso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore con codice di massima gravità, «dove giungeva alle 23.22».
«Come annunciato - spiega l’Azienda Usl di Bologna - è stato effettuato l’audit clinico organizzativo per ricostruire la vicenda, dolorosa, di Michele Merlo.
L’Ausl di Bologna ricostruisce tutto l’iter medico e sanitario di Michele Merlo, il cantante di 28 anni morto all’ospedale Maggiore di Bologna la sera del 6 giugno . (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il medico che ha rispedito a casa Michele Merlo dal pronto soccorso di Vergato ha rotto il silenzio. Le sue parole. La morte di Michele Merlo, oltre tanto dolore, porta con sé troppa rabbia e troppe ombre. (Bigodino.it)
Dopo le indagini e i sequestri dei fascicoli sanitari, l'AUSL di Bologna dichiara chiuse le indagini: ecco la documentazione finale. Dopo la morte di Michele Merlo che lascia tanta tristezza, ma anche troppa rabbia, l’AUSL di Bologna aveva aperto un’indagine interna. (Bigodino.it)
Parole strazianti e cariche di dolore per una morte improvvisa e che, per i genitori, poteva essere evitata. Saluta tutti lassù”, scrive su Facebook Katia, la mamma di Michele Merlo, il giovane cantante morto a soli 28 anni per una leucemia fulminante, e conosciuto con il nome di Mike Bird, dopo la sua partecipazione ad Amici nel 2017. (Voce di Napoli)
Inoltre sono pieni di gratitudine verso chi ha spontaneamente dato vita a raccolte fondi per ricordarlo. Anche la redazione di Amici, insieme a Maria De Filippi, hanno voluto ricordare l’ex alunno con un toccante annuncio sulle proprie pagine social (Yahoo Notizie)
La famiglia di Michele Merlo ora vuole giustizia. Il papà di Michele però ha rivelato che un medico dell’ospedale in questione aveva addirittura accusato il ragazzo di fare uso di droghe (DonnaPress)
L'Ausl di Bologna ha reso pubblici i risultati dell'inchiesta interna scattata dopo la morte di Michele Merlo, il cantante 28enne deceduto per una emorragia cerebrale, provocata da una leucemia fulminante, dopo giorni di malessere e un accesso alla guardia medica di Vergato. (Today.it)