Meta si allinea con Trump scegliendo un capo affari globali repubblicano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meta ha annunciato che Nick Clegg, l’attuale presidente degli affari globali, lascerà l’azienda dopo sei anni di servizio. A sostituirlo sarà il suo vice, Joel Kaplan, ex presidente della Federal Communications Commission (FCC), l’agenzia governativa statunitense che supervisiona il settore delle comunicazioni, e già vice capo di staff della Casa Bianca sotto la presidenza di George W. Bush. Clegg, ex vice primo ministro del Regno Unito, ha svolto un ruolo fondamentale nelle relazioni governative di Meta, affrontando periodi di forte pressione politica e regolatoria, come il caso Cambridge Analytica e le accuse di interferenze nelle elezioni statunitensi del 2016 (Primaonline)
La notizia riportata su altri media
Dopo che Zuckerberg ha donato 1 milione di euro al fondo per l'insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti a metà dicembre, da ieri c'è un altro tassello che si aggiunge al puzzle della riconciliazione ed è la scelta del colosso del tech Meta di nominare a capo del team degli Affari Globali, (incarico che in passato Zuckerberg ha definito pari al suo), un ex membro del Partito repubblicano, già vice capo dello staff della Casa Bianca durante la presidenza di George W. (il Giornale)
Così, dopo sette anni a capo degli affari globali del colosso dei social, l’ex vicepremier del Regno Unito e leader dei LibDem, Nick Clegg, è stato sostituito da Joel Kaplan che teneva i rapporti del colosso con i Repubblicani. (Il Fatto Quotidiano)
Meta diventa 'amica' di Donald Trump? L'ex vice premier britannico Nick Clegg, presidente degli affari globali di Meta, ha lasciato la piattaforma di social media dopo sette anni. (Adnkronos)
Sir Nick Clegg è stato vice primo ministro del Regno Unito. Dopo sette anni lascia la carica di presidente degli affari globali di Meta. (Milano Finanza)
Bush e stretto collaboratore del presidente eletto Donald Trump al vertice degli affari globali della compagnia segna l'ennesima virata verso i Republicans. Dopo (Secolo d'Italia)
Tutto sul repubblicano Joel Kaplan, nuovo capo delle politiche globali di Meta Meta ha nominato il suo nuovo responsabile delle politiche globali: è Joel Kaplan, un repubblicano di ferro. La società di Zuckerberg continua ad avvicinarsi a Trump... (Start Magazine)