F1, GP Belgio: halo, diffusore, fondo per le novità Mercedes a Spa. L'ANALISI

F1, GP Belgio: halo, diffusore, fondo per le novità Mercedes a Spa. L'ANALISI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

A Spa Mercedes porta tante novità, a partire dall’halo, dove è stata aggiunta una piccola aletta. Cambiato anche il diffusore e il fondo, con una serie di winglet sul bordo di uscita e un cambiamento nella cover. E per verificare i flussi sull’halo, ci sono dei fili di lana. Tutto il GP del Belgio è come sempre LIVE su Sky e in streaming su NOW LA VIDEO-ANALISI DI MATTEO BOBBI - F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Pioggia, altamente probabile, sulle giornate di venerdì e sabato. Freddo ma cielo sereno alla domenica. E sono condizioni che piacciono alla Mercedes che si affaccia sul GP del Belgio. (Autosprint.it)

Così si era espresso Toto Wolff solamente poche settimane fa, dopo che i suoi ingegneri erano venuti a capo di un rebus molto complicato che porta il nome di W15. L’ultima monoposto di Brackley infatti era nata con del potenziale inespresso a causa di scelte tecniche rivelatesi poi errate, con importanti problemi di bilanciamento in pista e con una correlazione, anche cronometrica, sballata. (Formu1a.uno)

Nel video qui sotto, l’analisi tecnica delle novità viste nella pit lane di Spa-Francorchamps, realizzata da Matteo Bobbi. Qui sotto alcune foto di Albert Fabrega, dalla pitlane di Spa-Francorchamps. (Circus Formula 1)

F1 - F1, Mercedes aggiusta il carico posteriore per stabilizzare la W15: anteprima tecnica GP Belgio

Il pilota della Mercedes nel classico media day del giovedì ha parlato principalmente delle condizioni meteorologiche, rimarcando quanto quelle previste per il fine settimana potrebbero esaltare le caratteristiche della sua monoposto: “Credo che Budapest abbia confermato quello che conoscevamo già – ha detto Russell – le nostre prestazioni migliorano in condizioni più fresche rispetto a quelle più calde. (OA Sport)

Uno dei principali aggiornamenti riguarda il diffusore, dove sono state apportate modifiche sottili al profilo del tetto. (F1-News.eu)

Mercedes si approccia al quattordicesimo round di F1 con parecchia consapevolezza. La convergenza prestazionale ha oramai messo piede all’interno della massima categoria del motorsport e gli equilibri sono sempre più sottili. (FUNOANALISITECNICA)