GP Belgio: Mercedes fa la danza della pioggia

GP Belgio: Mercedes fa la danza della pioggia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
f1world.it SPORT

Venerdì in salita per Mercedes per il GP del Belgio. C'è molto lavoro da fare, ma nel frattempo si spera nella pioggia Rispetto alle elevate temperature di Budapest, il weekend a Spa è iniziato con temperature nettamente più fresche, con 21 gradi nell'aria e 36 sull'asfalto. Se le condizioni meteo non cambieranno repentinamente, queste medesime condizioni dovrebbero esserci anche domenica, per la gara. (f1world.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pioggia, altamente probabile, sulle giornate di venerdì e sabato. Freddo ma cielo sereno alla domenica. E sono condizioni che piacciono alla Mercedes che si affaccia sul GP del Belgio. (Autosprint.it)

LA VIDEO-ANALISI DI MATTEO BOBBI - F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)

Un weekend nel segno del riscatto? Ci spera George Russell che, dopo due gare negative, è intenzionato a ritornare in carreggiata per il GP del Belgio, tappa numero quattordici del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena sulla mitica pista di Spa (OA Sport)

Mercedes W15: gli sviluppi di Spa per migliorare un’area problematica

Mercedes arriva in Belgio con una W15 aggiornata in diverse zone, con diversi aggiornamenti aerodinamici che mirano a curare il posteriore della monoposto. (F1inGenerale)

Qui sotto alcune foto di Albert Fabrega, dalla pitlane di Spa-Francorchamps. Nel video qui sotto, l’analisi tecnica delle novità viste nella pit lane di Spa-Francorchamps, realizzata da Matteo Bobbi. (Circus Formula 1)

Così si era espresso Toto Wolff solamente poche settimane fa, dopo che i suoi ingegneri erano venuti a capo di un rebus molto complicato che porta il nome di W15. L’ultima monoposto di Brackley infatti era nata con del potenziale inespresso a causa di scelte tecniche rivelatesi poi errate, con importanti problemi di bilanciamento in pista e con una correlazione, anche cronometrica, sballata. (Formu1a.uno)