Cernobbio, Calenda: "Governo? Problema di classe dirigente, non sanno amministrare"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Cernobbio, Calenda: "Governo? Problema di classe dirigente, non sanno amministrare" "Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia piu' grande di cosi'. Al di la' delle singole scelte e dei singoli scandali, questo governo ha un gigantesco problema di classe dirigente politica. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Così, quando parla di ritardi nell'attuazione di Industria 5.0 si ha netta la sensazione che non abbia idea di ciò che serve per realizzarla; e d'altro canto i governi a guida Pd, salvo rare eccezioni, si sono sempre distinti per inanità in materia di politica industriale. (il Giornale)

Ai leader del centrosinistra forse converrà aggiornare la metafora scelta per rendere comprensibile la loro idea di alleanza politica e passare dal campo, più largo o più stretto a seconda delle visioni, ad una fisarmonica, strumento che si espande e si restringe come succede al variegato fronte progressista. (Corriere della Sera)

Dal palco del forum Ambrosetti di Cernobbio la segretaria del Partito Democratico ha invocato unità a sinistra, partendo su temi come la sanità pubblica, i congedi paritari e la politica industriale. Riflettori accesi sulla prossima manovra economica, il modo per denigrare l’azione dell’esecutivo potrebbe anche risultare credibile. (il Giornale)

Teatrino campo largo. Mette in scena l'unità ma su green e guerra si sta disintegrando

Schlein: "Disponibili a lavorare insieme su manovra con approccio pragmatico" È il giorno degli interventi degli esponenti delle opposizioni al forum Ambrosetti di Cernobbio. In un panel insieme Giuseppe Conte e Elly Schlein e Carlo Calenda si compattano sul alcuni temi della manovra 2025 e si dicono pronte al fronte comune sulla sanità. (ROMA on line)

Cernobbio, Schlein: "Manovra senz'anima, vedo lavoro comune con le opposizioni su sanità e congedi, politica industriale e salari" (La Stampa)

Fanno di tutto per apparire uniti, ma le loro divisioni politiche si rivelano ancora piuttosto marcate. (il Giornale)