Olimpiadi, Errani travolta da Zheng all’esordio in singolare

Match senza storia con la tennista cinese che non ha concesso nulla a Sarita, che proverà a riscattarsi almeno nel torneo di doppio con Paolini Foto Ray Giubilo Un risultato fin troppo pesante quello maturato in campo per Sara Errani, che all’esordio nel torneo singolare alle Olimpiadi è stata travolta da Qinwen Zheng con il punteggio di 6-0, 6-0 in neanche un’ora di gioco. Troppo netta la differenza in campo tra le due giocatrici, con Errani che proverà a riscattarsi più tardi quando scenderà in campo in coppia con Jasmine Paolini. (TennisItaliano.it)

Su altri media

Dopo il rinvio per pioggia di sabato, le previsioni dovrebbero migliorare e Sara esordire nella sua quinta Olimpiade. L’avversaria? Di nuovo la cinese finalista degli Australian Open, già affrontata la scorsa settimana a Palermo, dove l’azzurra è stata sconfitta nettamente. (SPORTFACE.IT)

La tennista romagnola si è arresa alla forte cinese Zheng, numero 7 del ranking Wta, che si è imposta con un perentorio 6-0, 6-0. Termina al primo turno l'avventura della veterana azzurra. (Tiscali)

Grazie al ripescaggio per il forfait di Daria Saville, Sara Errani, cresciuta a Massa Lombarda in provincia di Ravenna, parteciperà anche al torneo singolare femminile nei Giochi di Parigi 2024. (ravennanotizie.it)

Parigi 2024: Sara Errani ripescata: gioca anche il singolare del tennis

Sara Errani parteciperà alla sua quinta Olimpiade a Parigi 2024, grazie al ripescaggio avvenuto in extremis per il forfait dell'australiana Daria Saville. L'azzurra, 37enne e al momento al 95esimo posto nel ranking WTA, andrà quindi all-in ai Giochi francesi partecipando a tutti gli eventi: singolare femminile, doppio femminile in coppia con Jasmine Paolini e doppio misto con Andrea Vavassori. (Eurosport IT)

Queste le parole delle azzurre alla stampa. La coppia azzurra ha battuto senza particolari patemi il duo neozelandese Routliffe/Sun in due set (6-2 6-3). (SPORTFACE.IT)

La 21enne di Shiyan ha vinto in due set entrambi i confronti precedenti contro Sara Errani, disputati entrambi proprio nel capoluogo siciliano, al primo turno di quest’anno e al debutto nel 2023. Nella sua quinta Olimpiade, l’azzurra affronterà all’esordio la cinese Qinwen Zheng, numero 7 del mondo e sesta testa di serie del seeding, fresca vincitrice del titolo bis a Palermo . (Gazzetta del Sud)