Triunfo italiano nel tennis olimpico a Parigi 2024

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini hanno fatto un esordio impressionante nel torneo di doppio femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Hanno sconfitto la coppia neozelandese Routliffe/Sun in due set, con un punteggio di 6-2 6-3.

Jasmine Paolini ha avuto una giornata particolarmente fruttuosa, vincendo non solo nel doppio con Sara Errani, ma anche nel singolare. Ha sconfitto Linette in un match mattutino, assicurandosi un posto negli ottavi di finale in entrambe le categorie.

Dopo la vittoria contro la coppia neozelandese, Errani e Paolini si preparano ora per la prossima sfida. Affronteranno il duo francese Garcia/Parry, che ha recentemente sconfitto la coppia olandese Rus/Schuurs. Le tenniste italiane sono pronte per la sfida e si stanno preparando per il match.

Non tutte le notizie sono positive per il team italiano. Andrea Vavassori è stato eliminato nel singolare maschile, sconfitto dal norvegese Casper Ruud con un punteggio di 4-6 6-4 6-3. Tuttavia, Vavassori avrà un'altra opportunità di dimostrare il suo valore nel doppio misto, dove giocherà insieme a Sara Errani contro la coppia di 'atleti neutrali' Andreeva-Medvedev.

Errani e Paolini hanno espresso la loro soddisfazione per la performance nel torneo. "Era un match che poteva essere complicato ma credo che abbiamo fatto una buona partita e che l'abbiamo gestita bene", ha detto Paolini. Entrambe le tenniste sono concentrate e pronte per le prossime sfide del torneo olimpico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo