Meteo: nuova forte Perturbazione, Nubifragio su Milano, esonda il Lambro; ancora Pioggia nelle Prossime Ore

Meteo: nuova forte Perturbazione, Nubifragio su Milano, esonda il Lambro; ancora Pioggia nelle Prossime Ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Altra forte perturbazione in transito: il fiume Lambro è esondato a Milano E' in transito un'altra perturbazione sul nostro Paese, l'ennesima di questo tribolato inizio di Autunno: nelle prossime ore è attesa dunque fase di maltempo che, seppur più rapida delle precedenti, colpirà diverse regioni. AGGIORNAMENTI LIVE AGGIORNAMENTO ORE 10 Chiusi ponti nel bergamasco a causa delle piogge intense. Piove forte anche in provincia di Bergamo, con accumuli ben oltre i 100 mm, tanto che la viabilità risulta difficile. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Legnanese – Rhodense – Le previsioni meteorologiche avevano già anticipato che la settimana dal 7 al 13 ottobre 2024 sarebbe stata molto uggiosa. La tregua dal maltempo di mercoledì 9 ottobre 2024 è, letteralmente, la “calma prima della tempesta”. (Sempione News)

L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ex-uragano Kirk, partito dall’arcipelago di Capo Verde il 27 settembre, è pronto a raggiungere l’Italia con una perturbazione che colpirà principalmente il Centro-Nord. (Giornale La Voce)

Meteo: subito altri nubifragi, Nord Italia nel mirino anche a metà Ottobre

Ma le precipitazioni intense hanno interessato anche altre regioni, tra cui la Lombardia - dove è esondato il Lambro - e la Toscana, soprattutto in Garfagnana ma non solo. In Liguria una allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (ilmessaggero.it)

E’ un autunno decisamente dinamico, caratterizzato da fasi alterne e temperature che variano in continuazione. Una nuova perturbazione sta portando una pesante ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia con piogge, temporali e nubifragi. (Gazzetta del Sud)

Tuttavia si tratta di un miglioramento effimero, che già tra poche ore lascerà spazio ad una nuova veloce perturbazione che porterà altre piogge e locali nubifragi sulle solite regioni del nord e dell’alto Tirreno. (MeteoLive.it)