Sul tetto del mondo: la stora d'amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà stasera su Rai 1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Diretto dal figlio di Rossana Podestà Stefano Vicario, Sul tetto del mondo va in onda stasera su Rai 1 alle 21.25, alla vigilia del decennale della scomparsa del grande alpinista Walter Bonatti.

Prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, Sul tetto del mondo inizia dal loro incontro nel 1981 per poi tornare indietro nel tempo e ricostruire le spettacolari imprese del Re delle Alpi.

Leggi anche Reinhold Messner: ci vuole coraggio ad avere paura. (Io Donna)

Su altre fonti

Walter Bonatti e Rossana Podestà si conoscono nel 1981, durante uno strano primo appuntamento a Roma, e non si lasciano più. Walter Bonatti sul k2 in una foto d'archivio ANSA / CARLO ORLANDI 1 di 4 - Walter Bonatti sul K2 nel 1954. (Donna Moderna)

Già molti anni prima che Walter Bonatti e Rossana Podestà si incontrassero e si innamorassero. D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. (TuaCityMag)

In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. Sul tetto del mondo, Rai1: la trama della docu-fiction sull’incredibile vita di Walter Bonatti. La stagione televisiva 2021/2022 prenderà il via domenica 12 settembre con la nuova docu-fiction di Rai1 Sul tetto del mondo. (Lanostratv)

Il primo contatto con la roccia avvenne quando aveva 16 anni sul Nibbio ai Piani Resinelli alle falde della Grigna Meridionale. La prima grande impresa fu nel 1949 ripetendo la “Via Cassin” sulla Nord delle Grandes Jorasses. (IL GIORNO)

Storia del grande alpinista a cui Raiuno dedica un’intensa docufiction Alessio Boni e Nicole Grimaudo Tiziana Lupi. . . . Domenica 12 settembre, alla vigilia del decennale della morte di Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi, Raiuno propone “Sul tetto del mondo - Walter Bonatti e Rossana Podestà”, docufiction diretta da Stefano Vicario, figlio della stessa Podestà. (Tv Sorrisi e Canzoni)

A discapito del titolo, che scopriamo essere differente da quello circolato nei mesi scorsi – “Le montagne del cuore” – si confermano invece i protagonisti: nelle vesti di Walter Bonatti troveremo Alessio Boni, in quelle di Rossana Podestà, Nicole Grimaudo. (Montagna.tv)