Bradisismo Campi Flegrei, il numero degli sgomberati a Napoli è di 353. Proseguono i controlli nelle case
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Napoli città, dopo i danni strutturali causati alle abitazioni dalle scosse degli sciami sismici nei Campi Flegrei, il numero di persone sgomberate dalle case è salito a 353 per un totale di 164 nuclei familiari. Ne dà notizia questa mattina il Comune di Napoli attraverso l'ormai consueto bollettino diramato in ordine all'emergenza abitativa causata dal bradisismo. Le verifiche nelle abitazioni private come da richieste degli stessi proprietari proseguono. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha ribadito poco prima di firmare, a distanza di qualche ora dalla scossa di magnitudo 4.4, il decreto per disporre la mobilitazione straordinaria del Servizio nazionale di Protezione civile per l'area flegrea, e lo aveva già scritto nel libro intervista, curato da Giuseppe Caporale, Gli italiani e i rischi naturali (Rubbettino, pagine 114, euro 10). (ilmattino.it)
La ricerca è stata pubblicata dalla rivista Remote Sensing Letters e potrebbe fornire un aiuto importante nel sistema di allerta alla popolazione dei Campi Flegrei. Solo per fare alcuni esempi: il 17 maggio 2024, la temperatura è aumentata di 5 gradi e dopo 3 giorni si è verificato il sisma di magnitudo 4.4, mentre la variazione di 7 gradi registrata il 21 settembre 2023 ha preceduto l’evento di magnitudo 4.2 avvenuto il 27 dello stesso mese. (Internapoli)
Fornendo un aggiornamento sulla situazione complessiva delle persone allontanate dalle proprie case a causa dei terremoti ai Campi Flegrei, il Comune di Napoli ha reso noto di avere sgomberato 353 persone, per un totale di 164 nuclei familiari (MeteoWeb)
A causa degli eventi sismici che stanno colpendo i Campi Flegrei, sono oltre 350 le persone sfollate a Napoli. Napoli . (Virgilio)
Campi Flegrei, continua il monitoraggio sugli edifici e il numero degli sfollati sale ancora. (ilmattino.it)
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 26 marzo 2025 09:05:07 (Il Vescovado Notizie)