A #Giffoni54 il Premio Oscar, Jonathan Wang: “Le giovani generazioni fanno domande intelligenti”

A #Giffoni54 il Premio Oscar, Jonathan Wang: “Le giovani generazioni fanno domande intelligenti”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A Giffoni è tempo del Premio Oscar, Jonathan Wang, uno dei produttori più rispettati dell'industria cinematografica contemporanea. È il collaboratore e produttore di lunga data del duo di registi Daniels. Tra i suoi lavori più riconosciuti soprattutto "Everything Everywhere All at Once" (2022, distribuito in Italia da I Wonder Pictures), culminando con la vittoria dell'Oscar per il Miglior Film alla 95ª edizione degli Academy Awards (Giffoni Film Festival)

Su altri giornali

Jonathan, lei è arrivato alla punta massima del cinema vincendo l’Oscar, mentre a Giffoni c’è la base di tutto quello che potrebbe essere il cinema di domani: da un confronto con bambini e adolescenti, cosa desidera assorbire per il suo lavoro e cosa desidera cercare di trasmettere, affinché chi davvero vorrà fare il mestiere del cinema possa confrontarsi con un sogno concreto? Sono molto emozionato di avere la possibilità di poter parlare a un pubblico così giovane, anche perché all’età che hanno i giurati di Giffoni ci sono ancora mille possibilità per il loro futuro: tra l’altro noi, nel nostro film, raccontiamo le più disparate possibilità per affrontare la vita e quindi il fatto che i bambini oggi, seppur amanti del cinema, non abbiano ancora idee chiare lascia spazio a tantissime cose, e sono certo potranno portare cambiamenti positivi nel mondo dal punto di vista culturale. (Cinecittà News)

È stato un incontro costruttivo e ricco di emozioni e passione per il mondo del cinema quello che ha visto protagonista, al Giffoni Film Festival, il premio Oscar Jonathan Wang e circa 200 ragazzi che sognano di vivere facendo film. (ComingSoon.it)

Jonathan Wang, 'il fallimento accade ma ci rende più forti'

Il fallimento accade, ma ci rende più forti e ci migliora, bisogna semplicemente attraversarlo e reindirizzarci verso ciò che amiamo davvero". A Giffoni è tempo del Premio Oscar Jonathan Wang, uno dei produttori più rispettati dell'industria cinematografica contemporanea, che riconosce subito come le "giovani generazioni facciano sempre domnde intelligenti". (Il Mattino di Padova)