Le parrocchie si organizzano per l’addio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’arcivescovo Paolo Giulietti in questi giorni sarà nella capitale, per accompagnare il Giubileo degli adolescenti – oltre mille giovani della nostra Diocesi – occasione che diventa un immenso ultimo saluto a Papa Francesco. Le parrocchie del nostro territorio stanno dando vita a iniziative spontanee per presenziare alle esequie del Pontefice, sabato a Roma dove sono attese qualcosa come 200mila persone. (La Nazione)
La notizia riportata su altri giornali
"Le operazioni di accoglienza e di assistenza, anche sanitaria, e l'Impiego di circa 8.000 volontari credo che serva appunto a consentire di stare più vicino possibile alla gente" ha aggiunto "anche nelle lunghe attese e poi naturalmente c'è il raccordo con il prefetto di Roma per tutte le misure relative alle all'ordine pubblico e l'arrivo di tutte le delegazioni dall'estero". (La Provincia di Cremona)
Papa Francesco, Ciciliano: "In prime 24 ore 50mila accessi a basilica San Pietro" 24 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
«Tra giorno e notte e previsto un grande sbalzo termico, anche di 15-16 gradi. Così il capo del dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, in un punto stampa sul piano di sicurezza delle esequie di papa Francesco, in programma sabato in Vaticano. (Il Messaggero)
ROMA (ITALPRESS) – “Nelle prime 24 ore ci sono stati quasi 50mila accessi. La basilica è rimasta aperta sino alle 5,30 di questa mattina”. Lo ha detto il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, nel corso di un punto stampa sul coordinamento delle attività del Servizio nazionale della protezione civile legate ai funerali di Papa Francesco (OglioPoNews)
Per permettere ai fedeli di dare un ultimo saluto a Papa Francesco, Trenitalia ha predisposto un piano speciale di potenziamento dei servizi di trasporto verso Roma. (HDmotori.it)
A questi si aggiungeranno altre persone. Maxischermi anche a piazza Risorgimento e probabilmente piazza Cavour per i pellegrini che verranno a Roma per i funerali di Papa Francesco. (Libero)