Enel, i profitti salgono del 20% a 4 miliardi

Enel chiude il primo semestre 2024 con un utile netto che sfiora i 4 miliardi di euro e margini in forte crescita. Nel dettaglio, il gruppo guidato dall’ad Flavio Cattaneo vede i ricavi a 38,7 miliardi (-17,8% anno su anno) sia per i prezzi decrescenti dell’energia, sia per i minori volumi di energia prodotti da fonte termoelettrica. Il risultato netto ordinario del gruppo arriva invece a 3.956 milioni, con un incremento di 677 milioni rispetto all’analogo periodo del 2023 (+20,6%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cattaneo: target in parte alta, verso cedola sopra 0,43 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 lug - Enel chiude il primo semestre con risultati in crescita. L'ebitda ordinario a 11,68 miliardi sale dell'8,8% rispetto al primo semestre 2023 per il positivo contributo dei business integrati guidati dall'ottima performance delle energie rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

Si è svolta a Terracina presso Badino Marina Resort, l’assemblea annuale dei soci di Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud per l’approvazione del rendiconto 2023, avvenuta in maniera unanime tra la soddisfazione generale. (Frosinone News)

Un dato che mostra l'accelerazione della traiettoria di decarbonizzazione della società, un trend coerente con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026. A indicarlo è il Quarterly Bulletin che contiene i dati operativi del Gruppo del primo semestre del 2024. (la Repubblica)

Enel, utile ordinario sale del 20,6% nel 1° semestre. Cattaneo: verso parte alta della guidance

Enel (LA STAMPA Finanza)

Il gruppo sta ripristinando una solida generazione di flussi di cassa operativi e nel primo semestre 2024 ha ridotto l’indebitamento a circa 55 miliardi di euro, raggiungendo un livello di leverage tra i più bassi dell’intero settore. (FIRSTonline)

Il consiglio di amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. (Industria Italiana)