A Milano il Comune pubblica il bando per la rigenerazione dello stadio San Siro

È stato pubblicato sul sito del Comune di Milano l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse relative al compendio immobiliare della funzione urbana (Gfu) “San Siro”, comprensivo dello Stadio Giuseppe Meazza. Il bando per raccogliere nuove proposte per lo stadio L’avviso ha l’obiettivo di verificare l’esistenza di eventuali proposte migliorative rispetto alla proposta presentata dalle società dell'Inter e del Milan lo scorso 11 marzo, per la rigenerazione dell’ambito San Siro, la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto e lo sviluppo di uno scenario di riqualificazione. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LE PAROLE- «L’apertura del fascicolo su San Siro da parte della Procura di Milano è un atto dovuto. Stiamo parlando di un modello 45 , che vuol dire che il registro degli atti non costituenti notizie di reato. (InterNews24.com)

Il bando è una tappa attesa e programmata, che Sala aveva già spiegato avrebbe fatto parte del percorso. Nel frattempo, mentre la clessidra del bando farà il suo corso, il Comune prevede di «costituire un Gruppo di Lavoro interdirezionale e di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta e verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta nel gennaio 2023». (fcinter1908)

Nuovo San Siro: ecco il costo complessivo del progetto di Milan e Inter (Milan News)

Inchiesta San Siro, Fontana: "Si sta rischiando di bloccare tutto quello di cui questa città ha bisogno"

San Siro Inter, c’è la data ultima per la cessione dell’impianto. Tutti i dettagli in merito alla vicenda che ha per protagonista il Meazza (InterNews24.com)

Si va definendo la sfida a quattro per la conquista di Palazzo Antonelli, tra due esponenti del centrodestra (Ugo Di Pofi e Fabio Giovannone) e due del centrosinistra: Andrea Querqui e Manuela Maliziola. (Frosinone News)

Inchiesta San Siro, Fontana: "Si sta rischiando di bloccare tutto quello di cui questa città ha bisogno" Queste le sue dichiarazioni: "Non mi sono fatto idee, cerchiamo di trovare una soluzione punto e basta perché qui mi sembra che si stia rischiando di bloccare tutto quello di cui questa città ha bisogno". (Calciomercato.com)