USA, impressionante tempesta di sabbia in Arizona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Scuole e aeroporti chiusi con centinaia di persone ricoverate in ospedale.

Lo stesso è accaduto all'aeroporto di Najaf e a quello di Al-Sulaymaniyah

I voli all'aeroporto internazionale di Baghdad sono ripresi dopo lo stop di alcune ore dovuto alla scarsa visibilità.

Mondo. La polvere portata dal vento ha ridotto la visibilità e colorato di arancione i cieli della Capitale.

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Quando si verificano fenomeni atmosferici molto violenti come questo in un paesaggio desertico, succede che il vento sollevi grandi quantità di sabbia. È successo in Arizona, negli Stati Uniti. (quotidianodipuglia.it)

Un muro di sabbia alto quasi 2.000 metri e largo 80 km ha investito alcune parti dell’Arizona, negli Stati Uniti. Il fenomeno è noto con il nome arabo di haboob perché si verifica soprattutto nelle aree desertiche, dall’Africa sahariana all’Australia passando per il Messico. (Corriere TV)

Una enorme tempesta di sabbia e polvere, alta circa duemila metri e larga più o meno 80 chilometri. Numeri davvero impressionanti. È successo in Arizona, negli Stati Uniti. Questo fenomeno ha un nome ben preciso, è arabo ed è haboob. (ilmessaggero.it)

Dopo una serie di giornate caratterizzate dal maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che talvolta hanno provocato danni e disagi, le condizioni meteo sono andate nettamente migliorando quest’oggi, nonostante la formazione e lo sviluppo pomeridiano di isolate celle temporalesche sull’arco alpino, comunque in esaurimento già in serata. (Centro Meteo italiano)

06 settembre 2022 Usa: enorme tempesta di sabbia in Arizona seppellisce una città (Liberoquotidiano.it)

Foto da ABC15 Arizona. La città di Chandler in Arizona negli Stati Uniti d'America è stata letteralmente coperta da una massiccia tempesta di sabbia. Il video del passaggio della tempesta di sabbia in Arizona. (METEO.IT)