Moki De Gennaro è arrivata a Sant’Agnello, le prime foto sui social

Moki De Gennaro è arrivata a Sant’Agnello, le prime foto sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Eccola a casa. Sorrisi e brindisi. E, soprattutto, la medaglia d'oro al collo, di Parigi 2024. Monica "Moki" De Gennaro è appena rientrata a Sant'Agnello.La cittadina in penisola sorrentina si prepara ad accoglierla con una grande festa. Nel frattempo, girano già i primi scatti dell'olimpionica di pallavolo, rilanciate da una bacheca all'altra sui social network. Uno dei primi gruppi online a postarle è la pagina “Vico Equense e Dintorni”. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due sono sposati dal 2017 e riescono benissimo a fare combaciare amore e "questioni di campo". In un'intervista al Corriere della Sera, Santarelli - che in semifinale è stato eliminato con la sua Turchia proprio dall'Italia - ha spiegato com'è il suo rapporto con la moglie Monica. (leggo.it)

Vola l’Italvolley femminile di Julio Velasco. Prima finale olimpica e prima medaglia della storia, si gioca per l’oro oggi alle 13. Potrebbe essere la medaglia più bella di tutti i Giochi azzurri, ma prima c’è da superare le campionesse uscenti degli Stati Uniti. (La Repubblica)

La napoletana Monica De Gennaro, 37 anni, è stata una delle grandi protagoniste delle azzurre di Velasco che è riuscita ad imporsi in finale con gli Usa (3-0) conquistando per la prima volta nella storia la medaglia d’oro olimpica. (Corriere della Sera)

Olimpiadi 2024, grande festa a Sant'Agnello per il ritorno della pallavolista Monica De Gennaro

Gioca nel ruolo di “libero”, impegnata a non far cadere neanche un pallone nella propria metà campo. Nella prima volta dell’Italvolley femminile in una semifinale olimpica c’è la firma di una ragazza sorrentina, la più bassa tra le giganti. (La Repubblica)

Al centro di tutto c’è l’eroina meno celebrata di una squadra che sembrava persa e che nel giro di qualche mese ha ritrovato la propria identità, grazie sempre senior Velasco. L’alto dirigente del Coni, euforico in tribuna per la vittoria che finalmente ci garantisce una finale negli sport di squadra, si affida alla dotta citazione cinematografica, con una battuta da Amici miei. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)