Parthenope, il film di Sorrentino "divide" i napoletani: la battuta di Mauro Spenillo è virale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo lavoro del regista de "La grande bellezza" è nelle sale con il suo ultimo lavoro cinematografico. "Parthenope", il film di Paolo Sorrentino, che da giorni è nelle sale di tutta Italia, continua a dividere non solo la critica, ma anche gli spettatori. C'è chi lo definisce un capolavoro e chi invece lo boccia per un ritmo eccessivamente lento e a tratti noioiso. Ed inoltre non manca chi accusa il regista napoletano di vuoti di sceneggiatura in quanto manca una storia riconoscibile: "E' un esercizio di stile fine a se stesso", attacca qualcuno. (AreaNapoli.it)
Ne parlano anche altre testate
Dai gadget alle pizze - i richiami a Parthenope, l'ultimo film di Paolo Sorrentino campione d'incassi. A San Gregorio Armeno, la via dei presepi, è puntualmente comparsa la statuina di Greta Cool, la diva in decadenza, interpretata da Luisa Ranieri, che non ha risparmiato critiche ai napoletani ("arretrati e piagnucolosi"). (Il Mattino di Padova)
– A Napoli è scoppiata la Parthenopemania, mentre in sala il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” ha sbancato il box office lo scorso weekend.A San Gregorio Armeno Ferrigno ha già fatto la statuina di Greta Cool e su ebay si vendono manifesti e locandine che tra i ragazzi sono diventati oggetti da collezione. (Agenzia askanews)
In un'intervista su La7 il regista Paolo Sorrentino ha rivelato il suo progetto cinematografico sul Pibe de Oro. (AreaNapoli.it)
Chi glielo spiega a Vittorio De Sica che non ha speranze con la Loren ai Bagni della Regina Giovanna? Parthenope se la sogna quell’immediatezza naïve, ma che importa? È primo al box office quale migliore apertura di un film drammatico in Italia nel post pandemia. (left)
Napoli è in piena "Parthenopemania". Lo scorso weekend, il film "Parthenope" di Paolo Sorrentino ha letteralmente sbancato il box office, conquistando non solo il pubblico nelle sale cinematografiche. (ROMA on line)
Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino, è ambientato sia a Napoli che in alcune location esclusive sull'isola di Capri. (Fanpage.it)