Tra t-shirt e statuine a Napoli scoppia la “Partenopemania"

Tra t-shirt e statuine a Napoli scoppia la “Partenopemania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Napoli è in piena "Parthenopemania". Lo scorso weekend, il film "Parthenope" di Paolo Sorrentino ha letteralmente sbancato il box office, conquistando non solo il pubblico nelle sale cinematografiche. A San Gregorio Armeno il maestro artigiano Ferrigno ha realizzato la statuina di Greta Cool, uno dei personaggi del film interpretato da Luisa Ranieri. Non è solo un'opera artigianale, ma un simbolo di un movimento culturale che si sta diffondendo rapidamente tra i giovani, pronti a cimentarsi nella collezione di manifesti e locandine che, dal grande schermo, sono diventati oggetti di culto sul mercato, con affari che si chiudono su eBay a prezzi vertiginosi. (ROMA on line)

Su altre fonti

– A Napoli è scoppiata la Parthenopemania, mentre in sala il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” ha sbancato il box office lo scorso weekend.A San Gregorio Armeno Ferrigno ha già fatto la statuina di Greta Cool e su ebay si vendono manifesti e locandine che tra i ragazzi sono diventati oggetti da collezione. (Agenzia askanews)

Il nuovo lavoro del regista de "La grande bellezza" è nelle sale con il suo ultimo lavoro cinematografico. "Parthenope", il film di Paolo Sorrentino, che da giorni è nelle sale di tutta Italia, continua a dividere non solo la critica, ma anche gli spettatori. (AreaNapoli.it)

In un'intervista su La7 il regista Paolo Sorrentino ha rivelato il suo progetto cinematografico sul Pibe de Oro. (AreaNapoli.it)

È Parthenopemania, la statua di Greta Cool nella via dei presepi

A cominciare da Paolo Sorrentino , premio Oscar... I protagonisti del cinema in sala. (Virgilio)

Lei è non solo bellissima ma anche bravissima. Così succede con l’apparizione di Celeste Dalla Porta nell’ultimo film di Sorrentino: “Parthenope”. (L'HuffPost)

Dai gadget alle pizze - i richiami a Parthenope, l'ultimo film di Paolo Sorrentino campione d'incassi. A San Gregorio Armeno, la via dei presepi, è puntualmente comparsa la statuina di Greta Cool, la diva in decadenza, interpretata da Luisa Ranieri, che non ha risparmiato critiche ai napoletani ("arretrati e piagnucolosi"). (Il Mattino di Padova)