“Parthenopemania”, a Napoli t-shirt e statuine a San Gregorio Armeno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 4 nov. – A Napoli è scoppiata la Parthenopemania, mentre in sala il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” ha sbancato il box office lo scorso weekend.A San Gregorio Armeno Ferrigno ha già fatto la statuina di Greta Cool e su ebay si vendono manifesti e locandine che tra i ragazzi sono diventati oggetti da collezione. Vanno a ruba anche le magliette che spontaneamente hanno messo in vendita con le frasi del film e la scritta “J’adore Sorrentino” e “J’adore Parthenope”. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Dove si trova l'hotel di lusso in cui la protagonista fa il bagno in piscina col fratello e col fidanzato? (Fanpage.it)
In un'intervista su La7 il regista Paolo Sorrentino ha rivelato il suo progetto cinematografico sul Pibe de Oro. (AreaNapoli.it)
Chi glielo spiega a Vittorio De Sica che non ha speranze con la Loren ai Bagni della Regina Giovanna? Parthenope se la sogna quell’immediatezza naïve, ma che importa? È primo al box office quale migliore apertura di un film drammatico in Italia nel post pandemia. (left)
A realizzarla è stato Marco Ferrigno, l'artigiano che per le opere esposte nella sua storica bottega si richiama spesso ai fatti della più stretta attualità. A San Gregorio Armeno, la via dei presepi, è puntualmente comparsa la statuina di Greta Cool, la diva in decadenza, interpretata da Luisa Ranieri, che non ha risparmiato critiche ai napoletani ("arretrati e piagnucolosi"). (Il Mattino di Padova)
Hai sempre la speranza di trovare una perla dentro l’ostrica ma sai che non succede spesso, anzi che non succede quasi mai. La perla si trova. (L'HuffPost)
Napoli è in piena "Parthenopemania". Lo scorso weekend, il film "Parthenope" di Paolo Sorrentino ha letteralmente sbancato il box office, conquistando non solo il pubblico nelle sale cinematografiche. (ROMA on line)