Sorrentino annuncia: "Vorrei fare un film su Maradona. Il primo incontro con Diego..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un'intervista su La7 il regista Paolo Sorrentino ha rivelato il suo progetto cinematografico sul Pibe de Oro. Continua il momento d'oro di Paolo Sorrentino che è in testa al box office con Parthenope. Il film che ha sullo sfondo la città di Napoli con le sue mille contraddizioni ha diviso la critica ma gli italiani sono corsi in massa al cinema. Il regista napoletano sta già pensando alla sua prossima pellicola. (AreaNapoli.it)
La notizia riportata su altre testate
Ed inoltre non manca chi accusa il regista napoletano di vuoti di sceneggiatura in quanto manca una storia riconoscibile: "E' un esercizio di stile fine a se stesso", attacca qualcuno. "Parthenope", il film di Paolo Sorrentino, che da giorni è nelle sale di tutta Italia, continua a dividere non solo la critica, ma anche gli spettatori. (AreaNapoli.it)
Chi glielo spiega a Vittorio De Sica che non ha speranze con la Loren ai Bagni della Regina Giovanna? Parthenope se la sogna quell’immediatezza naïve, ma che importa? È primo al box office quale migliore apertura di un film drammatico in Italia nel post pandemia. (left)
Poi, però, una volta ogni tanto avviene un piccolo miracolo. La perla si trova. (L'HuffPost)
Dove si trova l'hotel di lusso in cui la protagonista fa il bagno in piscina col fratello e col fidanzato? (Fanpage.it)
Vanno a ruba anche le magliette che spontaneamente hanno messo in vendita con le frasi del film e la scritta “J’adore Sorrentino” e “J’adore Parthenope”. – A Napoli è scoppiata la Parthenopemania, mentre in sala il film di Paolo Sorrentino “Parthenope” ha sbancato il box office lo scorso weekend. (Agenzia askanews)
A San Gregorio Armeno, la via dei presepi, è puntualmente comparsa la statuina di Greta Cool, la diva in decadenza, interpretata da Luisa Ranieri, che non ha risparmiato critiche ai napoletani ("arretrati e piagnucolosi"). (Il Mattino di Padova)