Italia-Argentina Coppa Davis oggi, la diretta: inizia Musetti contro Cerundolo, poi Sinner affronta Baez
Per il momento la coppia designata per l'eventuale doppio finale è la solita, quella composta da Bolelli e Vavassori, ma la scelta di Volandri potrà cambiare fino a pochi minuti dall'inizio del match Il numero 1 al mondo Jannik Sinner sfiderà invece Sebastian Baez, lo scorso giugno numero 18 del ranking. Due i precedenti, entrambi vinti dall'azzurro: l'ultimo ai trentaduesimi degli ultimi Australian Open (dove l'altoatesino gli concesse appena 4 game) e il primo al Master 1000 di Miami nel 2023, in rimonta Ufficiali le scelte di capitan Volandri, con l'Italia che scenderà in campo con Lorenzo Musetti, il quale se la vedrà con Francisco Cerundolo (numero 30 del ranking Atp). (Corriere della Sera)
Su altri media
Battuta l'Argentina per 2-1: dopo la sconfitta in singolo di Loreno Musetti contro Cerundolo e il pareggio ottenuto da Jannik Sinner ai danni di Baez, è stato decisivo il doppio giocato dal numero 1 al mondo e Matteo Berrettini che si sono imposti per due a set a zero contro la coppia argentina composta da Gonzalez e Molteni. (leggo.it)
Lo spavento è però stato grosso, dopo una prima partita in cui Musetti era stato preso a pallate da Cerundolo mettendo l'Italia spalle al muro. Sognando di ripetere in tutto e per tutto quanto accaduto dodici mesi fa, quando gli azzurri avevano battuto in rimonta l'Olanda al primo turno per poi arrivare in fondo a braccia alzate. (il Giornale)
L'Italia torna in campo per inseguire il sogno di vincere la Coppa Davis 2024. Sabato 23 novembre, dalle ore 13.00, la squadra azzurra affronterà l'Australia nella semifinale delle Finals, in scena alla Martin Carpena Arena di Malaga. (Sky Tg24 )
(Unioneonline/v.l.) Sabato in semifinale l'Italia affronterà l'Australia. (L'Unione Sarda.it)
Queste le dichiarazioni di Matteo Berrettini dopo la vittoria contro l’Argentina: “Mai giocato insieme? Abbiamo detto che è bellissimo vivere questo con il numero 1 al mondo è fantastico. Sono troppo contento, è il primo passo. (Trivenetogoal)
Una brutta partita quella giocata da Lorenzo Musetti contro l’argentino Cerundolo che lo ha sconfitto con merito nei quarti di finale di Coppa Davis per 6-4, 6-1. Prestazione deludente che ha rischiato di essere decisiva per l’eliminazione dell’Italia dal torneo, salvata poi dalla vittoria di Sinner in singolare e nel doppio con Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)