Olimpiadi Parigi 2024, ecco il calendario delle gare con date e orari

Finalmente, le Olimpiadi di Parigi 2024: ne parliamo da anni e oggi 26 luglio (anche se calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l'arco sono già iniziati) entrano nel vivo con la cerimonia d'apertura. Da qui all'11 agosto oltre 10 mila atleti andranno a caccia di una delle 1033 medaglie in palio, in quella che da sempre è una meravigliosa, colorata e avvincente festa dello sport, l'unico evento che coinvolge tutto il mondo e che sarà seguito da milioni di persone (e qui, nel caso, vi spieghiamo come seguire tutte le dirette in tv e in streaming). (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Si riparte dalle 40 medaglie di Tokyo. L'obiettivo, neanche troppo nascosto, è quello di pareggiare e, perché no, provare a migliorare il record conquistato nell'ultima Olimpiade. Dei 10 ori conquistati in Giappone, l'Italia proverà a difenderne 8 a Parigi: non ci saranno Luigi Busà (il kumite è uscito dal programma olimpico) e le azzurre del canottaggio Cesarini e Rodini, che non sono riuscite a qualificarsi. (La Gazzetta dello Sport)

Rispunta Albert Gudmundsson del Genoa, anche se con necessità di sistemare prima altro. Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 1 luglio, con l’apertura della nuova stagione. Qui ci sono tutte le novità e le trattative – in entrata e uscita – aggiornate giorno per giorno sino alla chiusura della sessione. (Inter-News)

Comincia la XXXIII Olimpiade e a Parigi 2024 è dedicato il numero di Sportweek in edicola sabato (2,50 euro insieme alla Gazzetta) con il nostro tradizionale speciale: una guida di 50 pagine con tutto quello che c’è da sapere sui Giochi, sui 403 partecipanti azzurri (mai così tanti) con le loro schede e le nostre speranze, sui favoriti sport per sport e quando vederli. (La Gazzetta dello Sport)

Ciclismo, judo, nuoto: scatta la caccia all'oro degli azzurri

A cura di Jvan Sica Tokyo 2020 è stata per l’Italia un’Olimpiade da record. Il numero di medaglie complessive è arrivato a 40, risultato mai raggiunto, con 10 ori e ritocchi al medagliere in ogni giorno di gare disputato. (Fanpage.it)

Gudmundsson resta uno dei possibili obiettivi dell’Inter, ma solo a determinate condizioni. Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 1 luglio, con l’apertura della nuova stagione. Qui ci sono tutte le novità e le trattative – in entrata e uscita – aggiornate giorno per giorno sino alla chiusura della sessione. (Inter-News)

A Parigi 2024 l'Italia vuole fare subito sul serio. Il primo vero giorno di gare dell'Olimpiade francese assegnerà medaglie in ben 14 prove, e anche l'Italia Team è assolutamente deciso a migliorare il primato di Tokyo di 40 podi (di cui dieci d'oro) è intenzionato a cominciare bene. (Il Mattino di Padova)