Incidenti a Padova, per il Catania un turno a porte chiuse

Quotidiano del Sud SPORT

FIRENZE (ITALPRESS) – Sanzione della disputa di una gara casalinga a porte chiuse e di euro 10.000 di ammenda per il Catania. Lo ha deciso il giudice sportivo di serie C dopo quanto avvenuto nel corso della finale di andata di Coppa Italia di serie C disputata martedì sera a Padova. Oltre alla sanzione della disputa di una gara casalinga a porte chiuse, il Giudice ha anche comminato un’ammenda di 10.000 euro alla società etnea. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Al termine delle indagini sui gravi scontri di martedì sera allo stadio Euganeo durante Padova-Catania di Coppa Italia la questura del capoluogo euganeo ha emesso 17 daspo nei confronti di altrettanti ultras del Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Oggi pomeriggio aono stati arrestati a Catania ulteriori due tifosi sulla base di documentazione videofotografica. Continuano gli arresti da parte della Polizia per via degli eventi di martedì scorso a Padova (Catanista)

“Prima la gara in casa della Turris, poi la Coppa. Batoste una dietro l’altra, ma da buon condottiero il tecnico Michele Zeoli che ha vissuto gli anni di lotta (ma anche di vittorie) ha già parlato a lungo con i giocatori cercando di spostare ogni movimento di concentrazione sugli avvenimenti agonistici e basta”, riporta il quotidiano La Sicilia. (Tutto Calcio Catania)

Nel corso delle attività di indagine della Digos della Questura nel pomeriggio altri due catanesi sono stati tratti in arresto per flagranza differita. (StrettoWeb)

Ho aspettato qualche giorno per leggere i fatti con una capacità da addetto ai lavori»: così il perfetto di Padova Francesco Messina riguardo ai fatti avvenuti allo stadio Euganeo in un incontro con i giornalisti giovedì 21 marzo. (Il Mattino di Padova)

Prima dell'inizio del match, secondo la ricostruzione della Digos, il gruppo di ultrà armati di spranghe, tubi e bastoni, era arrivato nei pressi dello stadio a bordo di un minivan. (Il Giornale d'Italia)