Dibattito tra Biden e Trump: microfoni “tagliola” e niente collaboratori per la battaglia cruciale della corsa alla Casa Bianca. I sondaggi: lo sfidante repubblicano in vantaggio in 5 dei 7 Stati chia

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

NEW YORK – Sia il presidente Usa Joe Biden che il suo rivale repubblicano, Donald Trump, sperano nelle prossime ore di dare una scossa a una campagna che molti elettori stanno appena iniziando a seguire. Il dibattito di Atlanta di stanotte (le 21 ora locale) offre opportunità senza precedenti ad entrambi i candidati per provare a dare forma alla propria narrativa politica. Per Biden l’obiettivo è rassicurare gli elettori che, a 81 anni, è in grado di guidare gli Stati Uniti (la Repubblica)

Su altre fonti

Sin dai tempi del duello tra Kennedy e Nixon, il faccia a faccia tra candidati alla presidenza degli Stati Uniti si è deciso in uno studio tv. Quasi un match di pugilato, con lo studio della Cnn, ad Atlanta, a fare da ring. (Secolo d'Italia)

Quattro anni dopo, i cittadini americani sono di nuovo pronti a fermarsi per 90 minuti per il primo confronto televisivo tra il presidente, Joe Biden, e Donald Trump, lo sfidante repubblicano sconfitto nel 2020. (Forbes Italia)

Usa 2024 130 – E venne il giorno del dibattito in diretta televisiva tra il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, il primo di questa campagna Usa 2024: è la prima volta che i due si confrontano, dopo la campagna elettorale di Usa 2020; ed è la prima volta che un dibattito presidenziale si svolge così presto – formalmente, né Biden né Trump sono i candidati dei loro partiti alla Casa Bianca: riceveranno la nomination alle conventions, quella dei repubblicani a luglio e quella dei democratici ad agosto -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Nel duello tv tra Trump e Biden tutto (o quasi) in una notte: quando lo show supera la politica

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dal nostro inviatoNEW YORK — «Voglio un test antidroga per il corrotto Biden». (Corriere della Sera)

A poche ore dal primo duello televisivo tra Donald Trump e Joe Biden, l’ex presidente americano ha quattro punti di vantaggio sull’attuale inquilino della Casa Bianca (48% contro 44%). È quanto emerge da un sondaggio del New York Times/Siena College. (LAPRESSE)