Il confronto televisivo Biden-Trump: un duello per la presidenza degli Stati Uniti

Il dibattito televisivo tra il presidente americano Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca, è stato un evento molto atteso. Questo confronto, che ha avuto luogo ad Atlanta, è stato seguito come la finale di un campionato mondiale di calcio.

Sin dai tempi del duello tra Kennedy e Nixon, il faccia a faccia tra i candidati alla presidenza degli Stati Uniti si è sempre deciso in uno studio televisivo. Questa volta non è stata un'eccezione. Il confronto tra Biden e Trump ha avuto luogo nello studio della Cnn, ad Atlanta, trasformandolo in un vero e proprio ring.

Il clima si è riscaldato alla vigilia del confronto. Donald Trump, sconfitto da Biden nelle elezioni del 2020, ha un vantaggio di 4 punti percentuali su Sleepy Joe tra i probabili elettori nel voto presidenziale di novembre, secondo un sondaggio del New York Times/Siena.

Il dibattito è stato trasmesso dalla Cnn, alle 21 ora locale (le 3 di notte in Italia). In Italia, il confronto è stato trasmesso in diretta da Skytg24 e sul Nove a partire dalle 2:30, con la replica prevista per venerdì 28 giugno alle 23:00, sempre sul Nove.

Tutto era pronto per il primo confronto televisivo in vista delle elezioni presidenziali 2024. Dopo mesi di invettive, Joe Biden e Donald Trump si sono affrontati per 90 minuti davanti alle telecamere della Cnn. Tra il presidente in carica e lo sfidante repubblicano sono state messe a punto una serie di regole "per far rispettare i tempi e garantire un dibattito civile", ha fatto sapere la Cnn.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo