Usa2024, questa sera ad Atlanta il dibattito Biden-Trump

Usa2024, questa sera ad Atlanta il dibattito Biden-Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 27 giu. – Il presidente americano Joe Biden e l’ex presidente Donald J. Trump si affronteranno questa sera ad Atlanta nel primo dibattito televisivo per le elezioni presidenziali del 2024.Biden ha puntato ad anticipare il confronto tra i due per mettere a fuoco la netta differenza tra le loro visioni per l’America. Il suo team vuole convincere gli elettori a non considerare lo scrutinio come un voto a favore o contro la leadership di Biden, insistendo che un secondo mandato di Trump sarebbe più radicale e vendicativo del primo. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Non so quanti di voi vorranno stare svegli alle tre di notte ora italiana quando comincerà il dibattito, il primo duello televisivo fra Joe Biden e Donald Trump. (Corriere TV)

Il confronto è previsto per le ore 21 in Georgia (le 3 del mattino in Italia), verrà trasmesso dalla Cnn e sarà moderato da due giornalisti dell’emittente, Jake Tapper e Dana Bash. Verrà trasmesso dalla Cnn - Il prossimo dibattito il 10 settembre (Tuscia Web)

Fatto sta che Biden ha faticato a star dietro a Trump, che nonostante anch'esso sia abbastanza avanti con l'età, secondo media e analisti americani è parso molto energico. Un non scontro a giudicare da questa percentuale, che ha mostrato al mondo intero lo stato psicofisico del presidente americano: stanco, affatico e confuso, con la voce rauca, forse a causa di un raffreddore. (Il Giornale d'Italia)

Elezioni Usa, i momenti storici dei dibattiti presidenziali, in attesa di Biden-Trump

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come detto, la performance del presidente Joe Biden durante il dibattito in diretta tv con Donald Trump ha fatto scattare campanelli d'allarme nell'establishment democratico, portando alcuni esponenti a chiedersi se sia il candidato giusto in vista delle elezioni di novembre. (Il Giornale d'Italia)

Il caso più celebre è quello del primo dibattito assoluto, disputato il 26 settembre 1960 a Chicago da John Kennedy e Richard Nixon. Eppure è successo: una battuta eccezionale, il linguaggio del corpo, un passo falso memorabile e il vento gira all’improvviso. (Corriere della Sera)