Trump, Biden minaccia per democrazia ed esistenza Usa

Trump, Biden minaccia per democrazia ed esistenza Usa
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Joe Biden è una minaccia per la democrazia e una minaccia per la sopravvivenza e l'esistenza del nostro stesso Paese": lo scrive Donald Trump sul suo social Truth poche ore prima del duello tv con il presidente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

A poche ore dal primo duello televisivo tra Donald Trump e Joe Biden, l’ex presidente americano ha quattro punti di vantaggio sull’attuale inquilino della Casa Bianca (48% contro 44%). È quanto emerge da un sondaggio del New York Times/Siena College. (LAPRESSE)

Donald Trump prepara a modo suo il terreno per il duello in tv di questa notte (alle 3 italiane) rinnovando le accuse — senza prove — che dal 2016, ogni quattro anni, rivolge ai suoi sfidanti: nel 2016 disse che Hillary Clinton era «pompata» durante il primo dibattito e propose l’antidoping in vista del secondo; nel 2020 sostenne che Biden avesse ricevuto una puntura sul sedere, una misteriosa sostanza che gli avrebbe permesso di «dibattere meglio che mai»; adesso, a poche ore dal duello televizivo, chiede il test antidroga e ha cominciato da tempo a parlare di cocaina, facendo riferimento a quella ritrovata l’estate scorsa nei bagni della Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Stasera Joe Biden e Donald Trump si sfideranno in un dibattito televisivo che andrà in onda sulla Cnn. Regole rigidissime regolamenteranno il ring fra i due: niente “appunti da casa”, nessuna possibilità di consultarsi con i rispettivi staff nelle pause pubblicitarie, ma soprattutto microfoni spenti mentre l’avversario sta parlando, per evitare l’effetto talk show urlato. (Inside Over)

Dibattito tra Biden e Trump: microfoni “tagliola” e niente collaboratori per la battaglia cruciale della corsa alla Casa Bianca. I sondaggi: lo sfidante repubblicano in vantaggio in 5 dei 7 Stati chia

È molto raro che i duelli televisivi incidano a tal punto da cambiare il corso di una competizione elettorale. Eppure questa volta – suggeriscono gli analisti – è possibile che sia così. (L'HuffPost)

Media e analisti sono concordi: nel primo duello presidenziale tv di Usa 2024 – il secondo e ultimo è previsto a settembre -, Biden è andato male. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

NEW YORK – Sia il presidente Usa Joe Biden che il suo rivale repubblicano, Donald Trump, sperano nelle prossime ore di dare una scossa a una campagna che molti elettori stanno appena iniziando a seguire. (la Repubblica)