Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: "E' disorientato", il portavoce resiste: "Non lascerà"

Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: E' disorientato, il portavoce resiste: Non lascerà
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Aumenta sempre di più la preoccupazione in casa Dem dopo il dibattito andato in scena ieri sera tra Joe Biden e Donald Trump. Dibattito che ha visto l'attuale presidente degli Stati Uniti in chiara difficoltà e che non dà garanzie per il proseguo della corsa per la poltrona di presidente. "È sembrato un po' disorientato", ha affermato l'esperto David Axelrod. Ma il portavoce della campagna dei democratici conferma che Biden non si tirerà indietro Biden, allarme tra i Dem per trovare sostituto dopo dibattito con Trump, Axerold: "È disorientato", il portavoce resiste: "Non lascerà" Come detto, la performance del presidente Joe Biden durante il dibattito in diretta tv con Donald Trump ha fatto scattare campanelli d'allarme nell'establishment democratico, portando alcuni esponenti a chiedersi se sia il candidato giusto in vista delle elezioni di novembre. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fatto sta che Biden ha faticato a star dietro a Trump, che nonostante anch'esso sia abbastanza avanti con l'età, secondo media e analisti americani è parso molto energico. Un non scontro a giudicare da questa percentuale, che ha mostrato al mondo intero lo stato psicofisico del presidente americano: stanco, affatico e confuso, con la voce rauca, forse a causa di un raffreddore. (Il Giornale d'Italia)

Usa 2024 130 – E venne il giorno del dibattito in diretta televisiva tra il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, il primo di questa campagna Usa 2024: è la prima volta che i due si confrontano, dopo la campagna elettorale di Usa 2020; ed è la prima volta che un dibattito presidenziale si svolge così presto – formalmente, né Biden né Trump sono i candidati dei loro partiti alla Casa Bianca: riceveranno la nomination alle conventions, quella dei repubblicani a luglio e quella dei democratici ad agosto -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Si scalda già il clima alla vigilia del primo, forse già decisivo confronto in tv tra Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca, e il presidente democratico Joe Biden in vista delle elezioni di fine anno. (Liberoquotidiano.it)

Biden e Trump, duello tv: dove vederlo, orario e regole del dibattito

Sabato Donald Trump ha tenuto un comizio a Filadelfia. Criminalità e l'immigrazione al centro del discorso dell'ex presidente degli Stati Uniti. "Secondo il Much Better National Crime Victimization Survey, da quando ho lasciato il mio incarico c'è stato un aumento del 43% dei crimini violenti, tra cui un aumento del 58% degli stupri e dell'89% delle aggressioni aggravate e un aumento del 56% delle rapine. (Il Sole 24 ORE)

Mentre sale l'attesa per il primo faccia a faccia televisivo tra i due candidati alla Casa Bianca di queste elezioni, la media delle rilevazioni svolte mostra come il tycoon sia ancora avanti al suo avversario in sei dei sette territori considerati cruciali per conquistare la Casa Bianca: Pennsylvania, Michigan, North Carolina, Arizona, Nevada, Georgia e Wisconsin. (Sky Tg24 )

Saranno molti gli italiani che seguiranno l'atteso dibattito televisivo tra il presidente americano Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump, in programma stasera sulla Cnn alle 21 ora di Atlanta. (Adnkronos)