Biden-Trump, conto alla rovescia per il duello tv tra insulti e colpi bassi

Biden-Trump, conto alla rovescia per il duello tv tra insulti e colpi bassi
La Stampa ESTERI

«Trump è un dittatore». «Biden è una minaccia per la democrazia ma anche per la sopravvivenza e l'esistenza del nostro stesso Paese». Il presidente e il suo predecessore aprono il fuoco online a poche ore dal primo dei loro due duelli tv, dopo quelli del 2020 segnati da interruzioni, urla e insulti del tipo «clown» o «burattino di Putin». A rivedere le immagini di quattro anni fa, sembrano quasi dei giovanotti. (La Stampa)

Su altri giornali

Indagine New York Times/Siena College effettuata dopo la condanna contro il tycoon a New York (LAPRESSE)

Eppure è successo: una battuta eccezionale, il linguaggio del corpo, un passo falso memorabile e il vento gira all’improvviso. NEW YORK — È raro che i dibattiti cambino il corso delle elezioni, a maggior ragione quest’anno che arrivando mesi prima rispetto ai tradizionali appuntamenti autunnali. (Corriere della Sera)

Donald Trump prepara a modo suo il terreno per il duello in tv di questa notte (alle 3 italiane) rinnovando le accuse — senza prove — che dal 2016, ogni quattro anni, rivolge ai suoi sfidanti: nel 2016 disse che Hillary Clinton era «pompata» durante il primo dibattito e propose l’antidoping in vista del secondo; nel 2020 sostenne che Biden avesse ricevuto una puntura sul sedere, una misteriosa sostanza che gli avrebbe permesso di «dibattere meglio che mai»; adesso, a poche ore dal duello televizivo, chiede il test antidroga e ha cominciato da tempo a parlare di cocaina, facendo riferimento a quella ritrovata l’estate scorsa nei bagni della Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Biden e Trump, duello tv: dove vederlo, orario e regole del dibattito

Usa 2024 130 – E venne il giorno del dibattito in diretta televisiva tra il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, il primo di questa campagna Usa 2024: è la prima volta che i due si confrontano, dopo la campagna elettorale di Usa 2020; ed è la prima volta che un dibattito presidenziale si svolge così presto – formalmente, né Biden né Trump sono i candidati dei loro partiti alla Casa Bianca: riceveranno la nomination alle conventions, quella dei repubblicani a luglio e quella dei democratici ad agosto -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il Presidente Usa esita e incappa nell'esima gaffe, l'ex presidente ne approfitta e attacca, è questo il riassunto del primo duello tv tra Joe Biden e Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali Usa 2024. (Il Giornale d'Italia)

Saranno molti gli italiani che seguiranno l'atteso dibattito televisivo tra il presidente americano Joe Biden e l'ex presidente Donald Trump, in programma stasera sulla Cnn alle 21 ora di Atlanta. (Adnkronos)