Donald Trump davanti a Joe Biden prima del dibattito sulla Cnn: ex presidente in vantaggio nei sondaggi

Donald Trump davanti a Joe Biden prima del dibattito sulla Cnn: ex presidente in vantaggio nei sondaggi
Per saperne di più:
Virgilio Notizie ESTERI

A poche ore dal primo dibattito in tv — che andrà in onda sulla Cnn alle 21 locali di giovedì 27 giugno (le 3 del mattino in Italia) — Donald Trump è avanti a Joe Biden nei sondaggi relativi alla corsa presidenziale. Secondo quanto emerso dall’indagine del New York Times/Siena College, infatti, il tycoon avrebbe 4 punti di vantaggio sull’attuale presidente degli Stati Uniti (48% a 44%). I sondaggi alla vigilia del dibattito presidenziale tra Donald Trump e Joe Biden La durata del confronto sulla Cnn Le regole I sondaggi alla vigilia del dibattito presidenziale tra Donald Trump e Joe Biden Dal sondaggio emerge l’evidente vantaggio del repubblicano sul presidente in carica. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Donald Trump prepara a modo suo il terreno per il duello in tv di questa notte (alle 3 italiane) rinnovando le accuse — senza prove — che dal 2016, ogni quattro anni, rivolge ai suoi sfidanti: nel 2016 disse che Hillary Clinton era «pompata» durante il primo dibattito e propose l’antidoping in vista del secondo; nel 2020 sostenne che Biden avesse ricevuto una puntura sul sedere, una misteriosa sostanza che gli avrebbe permesso di «dibattere meglio che mai»; adesso, a poche ore dal duello televizivo, chiede il test antidroga e ha cominciato da tempo a parlare di cocaina, facendo riferimento a quella ritrovata l’estate scorsa nei bagni della Casa Bianca. (Corriere della Sera)

Facendo riferimento all’Iron Dome, il tycoon ha detto: «Israele ce l’ha. Uno scudo spaziale totalmente «made in Usa» che proteggerà l’America e gli americani da terroristi e Stati canaglia. (La Stampa)

Usa 2024: – 130, il giorno del dibattito tra Biden e Trump

Fatto sta che Biden ha faticato a star dietro a Trump, che nonostante anch'esso sia abbastanza avanti con l'età, secondo media e analisti americani è parso molto energico. Un non scontro a giudicare da questa percentuale, che ha mostrato al mondo intero lo stato psicofisico del presidente americano: stanco, affatico e confuso, con la voce rauca, forse a causa di un raffreddore. (Il Giornale d'Italia)

Anche se si tratta di "rematch" dei duelli del 2020, sono molte le novità rispetto ai dibattiti di quattro anni fa e delle precedenti presidenziali. A cominciare dal fatto che è la prima volta - da quando dopo il primo scontro tv tra John F. (ilmessaggero.it)

Usa 2024 130 – E venne il giorno del dibattito in diretta televisiva tra il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump, il primo di questa campagna Usa 2024: è la prima volta che i due si confrontano, dopo la campagna elettorale di Usa 2020; ed è la prima volta che un dibattito presidenziale si svolge così presto – formalmente, né Biden né Trump sono i candidati dei loro partiti alla Casa Bianca: riceveranno la nomination alle conventions, quella dei repubblicani a luglio e quella dei democratici ad agosto -. (Giampiero Gramaglia – Gp News)