Joe contro Donald, atto primo | America-Cina di Giovedì 27 giugno 2024

Joe contro Donald, atto primo | America-Cina di Giovedì 27 giugno 2024
Corriere della Sera ESTERI

Joe contro Donald, atto primo di FEDERICO THOMAN Il ring è pronto. I duellanti si daranno battaglia, ma con regole ferree imposte dall’emittente che li ospita. Joe Biden vuole restare alla Casa Bianca per il suo secondo mandato, Donald Trump intende tornarci per la seconda volta dopo l’esperienza tra 2016 e 2020, interrotta proprio dalla vittoria del suo attuale rivale. Gli storici studi della Cnn ad Atlanta saranno l’arena del duello televisivo tra i due candidati presidenti che ancora non hanno ottenuto ufficialmente la nomination durante il rito della convention. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In Italia saranno le 3 del mattino e il confronto, che durerà 90 minuti, sarà trasmesso in diretta da Skytg24 e dal Nove a partire dalle 2,30, dove, per i nostri connazionali, è comunque prevista una replica domani alle 23. (Adnkronos)

Alle 3 ora italiana infatti i due candidati alla Casa Bianca si scontreranno in una diretta tv, in vista delle presidenziali di novembre negli Stati Uniti. "Joe Biden è una minaccia per la democrazia e una minaccia per la sopravvivenza e per l'esistenza del nostro stesso Paese". (Il Giornale d'Italia)

Ore 9 di sera, ora della East Coast americana, quindi le tre di notte in Italia, è più probabile che ve lo vediate la mattina dopo su CNN. Che cosa bisogna tener presente nella ultima volata finale prima di questo dibattito? Come osservare, diciamo da analisti, da esperti, da professionisti, lo svolgimento di questo duello televisivo, il primo (ne sono previsti due) l'altro sarà a settembre. (Corriere TV)

Biden affaticato dopo il duello tv con Trump, la moglie Jill lo aiuta a scendere dal palco - VIDEO

Si tratterà di un banco di prova molto atteso. Il dibattito sulla Cnn è stato fissato in prime time ad Atlanta senza pubblico e su Sky TG24 alle ore 3 del 28 giugno. I candidati risponderanno a turno alle domande di un moderatore mentre l'altro avrà il microfono disattivato. (Sky Tg24 )

Si scalda già il clima alla vigilia del primo, forse già decisivo confronto in tv tra Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca, e il presidente democratico Joe Biden in vista delle elezioni di fine anno. (Liberoquotidiano.it)

Non è sfuggito il fatto che Biden sia stato persino aiutato a scendere dal palco dalla moglie Jill, dopo lo scontro con Trump. Joe Biden in palese difficoltà e affaticato, durante e dopo il duello tv con Trump. (Il Giornale d'Italia)