Lombardia sotto scacco: esonda il Lambro, vasche attive per il Seveso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ottopagine INTERNO

Lombardia sotto scacco: esonda il Lambro, vasche attive per il Seveso Cosa sono le supercelle temporalesche e che pericolo possonbo comportare Milano e la Lombardia sono in allerta arancione. Per il Seveso è stata attivata la vasca di laminazione a Bresso per proteggere i quartieri di Isola, Niguarda, Maggiolina e Pratocentario. Il Lambro, invece, è esondato stamane. I vigili del fuoco garantiscono che la situazione è «controllata e monitorata permanentemente», anche se sta causando allagamenti e disagi. (Ottopagine)

Su altri media

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

Nubifragi ed esondazioni stanno causando numerosi allagamenti e disagi nel capoluogo lombardo e in diversi centri della regione. Maltempo da record a Milano, non pioveva così tanto a maggio da 170 anni. (Il Fatto Quotidiano)

In via Rainer Maria Rilke, i vigili del fuoco, con i sommozzatori, insieme alla polizia locale, hanno soccorso una donna anziana su una sedia a rotelle e una donna incinta che doveva andare in ospedale. (La Nuova Sardegna)

Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. Sono state quindi chiuse al traffico sia via San Maurizio al Lambro che viale Edison nella parte terminale. (IL GIORNO)

Secondo la Regione Lombardia risulta allagato il sottopasso di via Pompeo Leoni, nella zona Sud della città e sono segnalati tre interventi per caduta piante. – Le forti piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l’innalzamento dei livelli del fiume, in via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (Agenzia askanews)

Tanto che qualcuno ha provato a fare surf (senza successo), come si nota in video diventato virale. A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. (MilanoToday.it)