Bloomberg: l’Italia pianifica un accordo da 1,5 miliardi con SpaceX per la sicurezza delle tlc

Bloomberg: l’Italia pianifica un accordo da 1,5 miliardi con SpaceX per la sicurezza delle tlc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

L’Italia e’ in discussioni avanzate con la Space X di Elon Musk per un contratto di 5 anni che prevede la fornitura al governo di servizi di telecomunicazione sicuri, un’operazione del valore di 1,5 miliardi di euro. Lo riporta Bloomberg spiegando che il progetto prevede un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

1,5 miliardi di euro per la fornitura di servizi di telecomunicazioni e più in generale per avere a disposizione la fornitura di un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo italiano, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. (Il Giornale d'Italia)

Il governo italiano accelera e si prepara a chiudere un maxi accordo da 1,5 miliardi di euro con SpaceX, la società spaziale fondata da Elon Musk. (La Stampa)

Il club rossoblù accelera per l’attaccante belga. De Laurentiis apre alla cessione ma fissa il prezzo: servono 18 milioni per il cartellino. L’ex Verona, arrivato in azzurro appena sei mesi fa, non rientra nei piani di Antonio Conte e potrebbe lasciare la Campania già in questa finestra di mercato. (Napolipiu.com)

Per SpaceX contratto da 1,5 miliardi. Accordo con Musk frutto della visita di Meloni a Trump

“Ma occhi aperti lì: non a caso c’è il giovane Jhon Duran che tanto piace al Napoli (che non ha slot liberi) e che se l’Aston Villa apre alla cessione già adesso, De Laurentiis è pronto a chiudere. Se Napoli-Rashford non s’ha da fare… (Terzo Tempo Napoli)

Servizi di telecomunicazione sicuri per l'esercito e per far fronte alle emergenze: cosa prevede il contratto di 5 anni in «discussione avanzata» (Open)

ROMA – Le discussioni sono in corso e non è stato raggiunto un accordo finale sul contratto quinquennale, ma il blitz della premier Meloni negli Usa per incontrare Trump ha sbloccato anche un dossier fermo, almeno da quanto annuncia l’agenzia Bloomberg (la Repubblica)