SBK Portogallo, Razgatlioglu sotto il record nelle FP3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

SuperBike Yamaha sugli scudi Il tracciato di Portimao sembra fatto su misura per il suo stile di guida e il caposquadra della Yamaha ha quasi 6 decimi di vantaggio sull’autore della seconda prestazione assoluta. È una bella sorpresa scoprire che si tratta del suo compagno di box Andrea Locatelli, capace di togliere oltre 1 ai tempi del venerdì. Il tracciato si adatta bene alla YZF R1 ed evidentemente nella notte la squadra ha lavorato nella direzione giusta sulla messa a punto. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi un grave incidente nella gara della Supersport 300 a causa del quale la gara di Superbike viene ritardata di quasi due ore e ridotta a 14 giri. Prima una Superpole caotica a causa di una bandiera gialla che cancella il best lap a molti piloti per poi restituire a Bautista il quarto posto (dopo essere stato retrocesso in terza fila) e a Rinaldi il nono. (FormulaPassion.it)

Nono centro stagionale per il turco Toprak Razgatlıoğlu in gara-1 del GP di Portimao (Portogallo), sede del quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. L’iridato 2021 si è imposto su Yamaha precedere di 0.657 lo spagnolo Alvaro Bautista su Ducati e di 3.032 il nord-irlandese Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)

A Portiamo continua l’offensiva di Toprak Razgatlioglu: con le frenate magiche tiene testa ad un indomabile Alvaro Bautista vincendo anche la Superpole Race. Il vantaggio Ducati scende a quota 51 punti. (Corse di Moto)

Stesso copione della gara-1 di ieri con Rea che si stacca da Bautista prima della fine riuscendo però a tenersi il podio davanti al compagno di squadra Lowes. Toprak Razgatlioglu riesce a rintuzzare gli attacchi di Bautista per tutti i 10 giri di gara e finirgli davanti sul traguardo dell’ultimo giro. (Motosprint.it)

Sul tracciato di Portimao i piloti della SBK si sono dati battaglia per la Superpole Race. Dopo la vittoria del campione del mondo turco della Yamaha in Gara 1 ci si attendeva la risposta di Bautista. Condizioni atmosferiche perfette sul tracciato portoghese con una bella temperatura per essere ad ottobre. (TuttoMotoriWeb.it)

C’è riuscito in gara-1, ieri, il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha), attualmente secondo nella classifica mondiale a -54 dall’iberico, giunto in seconda posizione, mentre in terza ha chiuso Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)