EssilorLuxottica, Milleri conferma l’interesse di Meta. E il titolo vola in Borsa

EssilorLuxottica vola in Borsa. Il titolo dell’azienda italo-francese sta guadagnando l’8% Parigi grazie ai conti dell’ultima trimestrale, ma soprattutto grazie alla conferma da parte di Francesco Milleri, presidente e ad del gruppo, dell’interesse di Meta. Che, secondo le precedenti indiscrezioni rilanciate negli scorsi giorni, vorrebbe acquistare il 5% della società. I conti di EssilorLuxottica Durante la seduta odierna, il titolo EssilorLuxottica alla Borsa di Parigi sta guadagnando circa l’8% dopo la diffusione dei conti dell’ultima trimestrale, ma soprattutto grazie alla conferma da parte di Francesco Milleri, presidente e ad del gruppo, dell’interesse di Meta. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che insieme al londinese Financial Times ieri ha riportato le indiscrezioni, il gruppo di Mark Zuckerberg vorrebbe comprare il 5% della società delle lenti e delle montature per occhiali. (ilmessaggero.it)

Nel primo semestre ricavi a 13,2 miliardi (+3,4%) e utile netto adjusted a 1,7 miliardi (+5,5%) (Milano Finanza)

Meta, il colosso dei social media fondato da Mark Zuckerberg, sta considerando un investimento significativo in EssilorLuxottica, leader mondiale nel settore delle lenti e delle montature per occhiali. (CorCom)

Essilux scatta a Parigi, Milleri conferma interesse Meta

Il sogno di Leonardo Del Vecchio, confidato in un’intervista al Corriere della Sera del 10 settembre 2021 era quello di fare entrare EssilorLuxottica in «champions league», come la chiamava lui, ovvero nel gruppo delle società con più di 100 miliardi di capitalizzazione. (Milano Finanza)

REDAZIONE "Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società" le parole del presidente e amministratore delegato di Essilorluxottica, Francesco Milleri, il quale ha affermato che la partnership con il gruppo di Mark Zuckerberg è molto forte e che un investimento azionario da parte di Meta (Radio Più)

L'utile lordo adjusted è stato di 8,5 miliardi nel semestre, pari al 64,3% del fatturato, 20 punti base in più rispetto al primo semestre 2023. A Parigi il titolo del numero uno mondiale dell’occhialeria ha toccato un rialzo di quasi 8 punti percentuali. (Il Sole 24 ORE)