Vivi la primavera in Toscana: 10 cose da fare assolutamente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La primavera è arrivata: scopri dieci attività imperdibili da vivere in Toscana in questa stagione incantevole. La Toscana in primavera esplode di colori e profumi, incantando chiunque decida di visitarla. Le sue colline, punteggiate da vigneti, uliveti e borghi medievali, si risvegliano con la nuova stagione iniziata con l’equinozio del 20 marzo, offrendo paesaggi mozzafiato e un’atmosfera unica. Che si tratti di percorrere strade panoramiche, esplorare siti storici, rilassarsi in un angolo di natura o scoprire il patrimonio artistico e culturale, questa regione sa regalare esperienze indimenticabili. (Moveo)
La notizia riportata su altre testate
Il giardino viene definito “dei tre giardini” in quanto mette insieme tre realtà diverse per epoca e stili: il “giardino all’italiana”, con la scalinata barocca, “il bosco all’inglese” , che con i suoi elementi esotici viene definito un giardino anglo-cinese, e il “parco agricolo” dove è possibile vedere il pergolato di glicini. (LA NAZIONE)
Tra fiere e esposizioni permanenti, tutte da non perdere per chi ha il pollice verde. Dai tulipani alle camelie e non solo. (LA NAZIONE)
Sempre a Firenze c'è il conosciutissimo Giardino delle Rose, in zona piazzale Michelangelo, con una varietà sterminata di rose, tutte da ammirare e fotografare. Il glicine comincia di solito la sua fioritura in aprile. (LA NAZIONE)
Dall’Europa all’Asia, fino alle meraviglie di casa nostra: ecco dove ammirare le fioriture della primavera più spettacolari del mondo La primavera è il momento dell’anno in cui la natura dà il meglio di sé: i paesaggi si risvegliano, l’aria si riempie di profumi delicati e i colori tornano a esplodere in tutta la loro intensità. (Grazia)
Con l’equinozio di primavera e le giornate che si allungano i giardini si trasformano in luoghi magici sove trascorrere giorante all'aria aperta, vere e proprie cartoline dove ammirare fioriture e scorci verdissimi. (LA NAZIONE)