Grandinata a Torino: “Le assicurazioni alzano i costi per i danni da maltempo”

Grandine e maltempo estremo stanno diventando sempre più la normalità. Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti salgono, dice Francesco Circosta, torinese, presidente nazionale di Cna Meccatronici. «Così però le spese diventano insostenibili — aggiunge — e molti automobilisti rinunciano alle riparazioni. Ma in questo modo ci perd… (La Repubblica)

Su altri media

Torna il maltempo in Piemonte. Oggi è in aumento l'instabilità. Secondo l'Arpa, l'Agenzia regionale di Protezione ambientale, sono previsti rovesci e temporali sui rilievi, in transito sulle pianure: fenomeni anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento. (upday IT)

Nella giornata di lunedì 5 ancora condizioni stabili e soleggiate, ma da martedì 6 agosto è in aumento l’instabilità. Secondo l’Arpa, l’Agenzia regionale di Protezione ambientale, sono previsti rovesci e temporali sui rilievi, in transito sulle pianure: fenomeni anche di forte intensità e associati a grandinate e forti raffiche di vento. (Corriere della Sera)

L’Arpa ha diramato l’allerta gialla per temporali per le giornate di oggi e domani, martedì 6 e mercoledì 7 agosto. Oggi sono attese precipitazioni in tutta la provincia, mentre domani l’allerta non riguarderà le valli del cuneese e del saluzzese. (Cuneodice.it)

Lungo Dora Firenze allagato, il grido di dolore di un lettore: 'Appena piove, finisce sempre così'

E trovare un carrozziere è un’impresa difficile per i più. Bolli, teli di nylon al posto dei finestrini e nastro americano. (La Repubblica)

Piante e arbusti sono stritolati, ridotti a cumuli di verde schiacciato a terra. La maggior parte dei vetri delle serre, invece, è in frantumi. (La Stampa)

E' questo il racconto che ci fa un lettore che lancia l'allarme su un... Un forte temporale (sempre più frequente, anche a Torino, di questi tempi) e la strada si trasforma in una piscina. (Virgilio)