Netanyahu, la sfida totale. Si avvicina l’operazione di terra, ma entrare in Libano è rischioso

GERUSALEMME. «L’esercito è ben cosciente che l’invasione di terra nel Libano non sarà una passeggiata al parco. Abbiamo imparato molto da Gaza». Ne è convinta la colonnella a riposo Miri Eisin, direttrice dell’International Institute for Counter-Terrorism della Reichman University di Herzliya. Da giorni, il ministro della difesa Gallant ha fatto sapere che si è entrati in una nuova fase della gue… (La Stampa)

Su altri giornali

Fino a dove si spingerà Netanyahu? “Solo lui lo sa. Ma la cosa che mi pare evidente è che Netanyahu abbia in mente solo la dimensione militare della sua strategia e quindi non abbia una vera strategia dato che manca una dimensione politica che guardi ad una pacificazione dell’area attraverso una ragionevole compensazione dei diversi interessi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hezbollah nega le accuse di Israele dei depositi di armi a Beirut (Corriere della Sera)

Libano, ucciso in un bombardamento israeliano il responsabile della sicurezza di Hezbollah

– Le forze armate israeliane hanno annunciato la morte di Nabil Qaouk, responsabile della sicurezza interna di Hezbollah. Le milizie sciite libanesi di Hezbollah hanno successivamente confermato la morte di Qaouk, responsabile della sicurezza interna. (Agenzia askanews)