I funerali delle vittime del crollo di Scampia: la diretta video

La diretta video dei funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. A celebrarli l'arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia. Un ballatoio nella Vele Celeste è crollato: tre morti e dodici feriti, tra cui sette bambine ancora ricoverate. Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Al funerale di Roberto, Margherita e Patrizia, morti per il crollo del ballatoio della Vela Celeste, piazza Giovanni Paolo II di Napoli si presenta così, semideserta: trecento … È il giorno del dolore e delle grida di rabbia, ma anche quello delle tante, tantissime sedie vuote. (Il Fatto Quotidiano)

NAPOLI. Per quello che mi riguarda avrei demolito tutto, ma non oggi, da tempo". (ROMA on line)

Ci si attendeva una marea di gente ai funerali dei tre morti della Vela Celeste. La piazza Giovanni Paolo II di Scampia è semivuota. (Fanpage.it)

Scampia, vertice a Roma per gli sfollati. Musumeci: "Una soluzione in brevissimo tempo"

«Venga il tuo Spirito e soffi su chi ha il compito di governare e amministrare il bene comune, affinché attraverso politiche di risanamento e di inclusione, possa rispondere con azioni concrete e immediate alle vite segnate dalla sofferenza, perché la politica è autentica se fa sua l'etica della cura, e solo la cura può trasformare il dolore in speranza, la sfiducia dei singoli in un nuovo slancio comunitario!». (ilmattino.it)

È il giorno del dolore e del lutto cittadino. Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. (Corriere della Sera)

L'emergenza abitativa degli sfollati dopo il crollo della Vela Celeste di Scampia è stata al centro di un tavolo convocato dal ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, al quale hanno partecipato tra gli altri il capo dipartimento Fabio Ciciliano e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il prefetto (Secolo d'Italia)