Allarme Ufo dal Pentagono: "Alieni o azioni di Russia e Cina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ipotesi, tra le tante, è che possano aver sviluppato anche gli stessi missili ipersonici utilizzati adesso in Ucraina, ad esempio.
Probabilmente per le rinnovate tensioni con Mosca e Pechino a causa degli aiuti all'Ucraina in guerra o semplice coincidenza di tempi
La discussione è stata voluta dal Pentagono per risalire agli oltre 144 " fenomeni aerei non identificati " che l'intelligence americana ha rilevato dal 2004 a oggi. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Rimane anche un ipotesi altrettanto allarmante, e qui parlo da ufologa, ovvero che stiamo parlando di tecnologia extraterrestre", aggiunge Bittarello, fondatrice e presidente del Centro Studi Ufology World per lo studio della materia in ambito scientifico, politico e militare, organismo che ha tra i soci onorari il Generale Domenico Rossi, già Sottosegretario alla Difesa Lo dice all'Adnkronos la nota ufologa Francesca Bittarello, commentando il rapporto del Pentagono che individua negli Ufo una potenziale minaccia alla sicurezza. (Adnkronos)
A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. (InvestireOggi.it)
Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata. Tra i più recenti, nel 2019 il Pentagono confermò l'autenticità di un video dalla Marina militare americana, in cui si vede un oggetto rotondo volante e non identificato che sorvola l'Oceano per poi inabissarsi. (Corriere TV)
Quindi attenzione a pensare che si possa trattare di veicoli extraterrestri. La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. (Sky Tg24 )
Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. (Panorama)
La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto. Perché molte apparizioni di fenomeni aerei inspiegabili (l’acronimo inglese è UAP) registrati dai militari americani rimangono ancora un mistero. (Il Fatto Quotidiano)