Manchester City-Inter di Champions League in diretta: le formazioni ufficiali, Lautaro parte dalla panchina. Avanti Thuram-Taremi

Manchester City-Inter di Champions League in diretta: le formazioni ufficiali, Lautaro parte dalla panchina. Avanti Thuram-Taremi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

(4-1-4-1) Ederson; Lewis, Akanji, Dias, Gvardiol; Rodri; Savinho, Bernardo Silva, de Bruyne, Grealish, HaalandA disposizione: Ortega Moreno, Carson, Walker, Stones, Kovacic, Doku, Gundogan, Nunes, Foden, McAteeAllenatore: Guardiola (3-5-2) Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, TaremiA disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, Dumfries, De Vrij, Lautaro, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, PavardAllenatore: Inzaghi Esordio stagionale in Champions League per l'Inter di Inzaghi che a Manchester affronta il City di Guardiola (avversaria della finale del 2023). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante il pareggio e le occasioni avute nella ripresa, Pep Guardiola è soddisfatto della prestazione della sua squadra dopo lo 0-0 casalingo contro con l'Inter all'esordio in Champions: "Credo che la partita sia stata difficile, l'Inter è una squadra meravigliosa e hanno difeso bene e in contropiede sono fortissimi - dice - Nel secondo tempo noi abbiamo giocato bene e abbiamo avuto 4-5 chance. (Sky Sport)

Lo evidenzia Opta. Lo è ancora di più se si pensa che l'Inter è diventata solo la seconda squadra dopo lo Sporting Lisbona (9 marzo 2022) a non concedere neanche una rete alla squadra di Pep Guardiola nelle 42 partite giocate in casa in Champions League (Fcinternews.it)

Francesco Acerbi ha dominato Erling Braut Haaland per la seconda volta in fila dopo la finale di Champions League di un anno e mezzo fa. Il difensore pubblica un post su X riguardo alla partita. (Inter-News)

Guardiola promuove il City: "Abbiamo giocato meglio della finale del 2023 senza vincere"

È un pareggio che non passerà alla storia, almeno quella legata esclusivamente ai risultati. Eppure, quando a Manchester i tifosi dell’Inter hanno intonato il coro “è per la gente che…” erano passati 75 minuti e il City of Manchester Stadium era ammutolito. (Calciomercato.com)

Esteban Cambiasso, negli studi di Sky Sport, ha analizzato il pareggio dell'Inter sul campo del Manchester City. I nerazzurri hanno strappato un ottimo 0-0 ma soprattutto hanno continuato sulla linea del turnover. (fcinter1908)

Pep Guardiola è intervenuto al termine della prima partita della nuova fase a campionato della Champions League, pareggiata contro l'Inter per 0-0: "È stata una partita difficile, l'Inter è una squadra meravigliosa, che gioca benissimo in contropiede e si difende benissimo. (Diretta)