Capitale della cultura, Enrique Balbontin lancia Savona: “Noi, piccola Atene, siamo un passo avanti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Con le lezioni savonese e i suoi Tutto il mondo è Savöna (pronunciato con tante “o”), Enrique Balbontin è stato testimonial in tempi non sospetti, ben prima che la sua città diventasse finalista per il titolo di Capitale italiana della cultura. Facile, adesso, salire sul carro dei savonesi. «Infatti. Io per primo ho fatto riscoprire i fasti della West Coast, quella che ho battezzato “la riviera d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente di Regione Marco Bucci (Primocanale)

E adesso, invece, Spezia è tra… (La Repubblica)

Il capoluogo ligure, con lo slogan «Nuove rotte per la cultura» che riprende la sua lunga tradizione marinara, non è l’unico Comune candidato al titolo per il 2027. La voglia di comunicare con chi è dall’altra parte è insita in tutti noi». (Corriere della Sera)

Così canta il genovese Alfa nella sua “Il filo rosso”, canzone che ha spopolato le classifiche per diverse settimane. Che non si vede, si capisce”. (IVG.it)

Sono tornati a Savona alle due di notte, dopo essere partiti all'alba di mercoledì 26 per Roma, con un pullman di TPL, per seguire la presentazione del dossier della città candidata Capitale della Cultura 2027. (SavonaNews.it)

Sui social, Fazio ha sottolineato il legame storico di Savona con il mare, definendolo "la più grande via di comunicazione che esiste" e ricordando come la vocazione marittima sia parte dell’identità del territorio. (SavonaNews.it)