Il picco influenza dopo Natale. A rischio over 60

Il picco influenza dopo Natale. A rischio over 60
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 SALUTE

Il picco influenza dopo Natale. A rischio over 60 Dopo Natale è previsto il picco dell’influenza. Importante la vaccinazione, soprattutto per gli over 60. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

Un passo in avanti nell’approccio alla vaccinazione antinfluenzale che arriva dai geriatri, in occasione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), appena concluso a Firenze. (Today.it)

Una richiesta di cambiamento in linea con quanto già avvenuto in Austria, Germania e Gran Bretagna, alla luce dei dati riportati dall’European Centre for Disease, Prevention and Control (Ecdc), che mostrano come in Europa nella stagione 2022/2023 i casi di influenza trattati in terapia intensiva hanno interessato nel 42% individui dai 60 anni in su. (Adnkronos)

Merito anche (o soprattutto) della campagna vaccinale, con un +13 per cento di adesioni in Bergamasca. Si è giocato d’anticipo, e così il virus è rimasto a bada. (L'Eco di Bergamo)

Allerta influenza, rischio ricovero in Terapia intensiva già a 60 anni

Nel periodo in esame "i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana, sono circa 510.000, per un totale di circa 3.329.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza", si legge nel bollettino. (Doctor33 )

“Rispetto all’anno scorso i casi sono meno, ma i sintomi sono più forti. Il picco dovrebbe arrivare dopo le feste, in leggero ritardo rispetto al consueto andamento dei contagi e alla tempistica attesa”. (BergamoNews.it)

Basta avere 60 anni per trovarsi in quella situazione. L’avvertimento arriva dai geriatri, riuniti a Firenze in occasione del congresso nazionale della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (Sigg). (la Repubblica)