In due ore di tempesta a Torino, il livello dei fiumi salito di oltre un metro

Non c’è stata solo la tempesta di pioggia grandine e vento su Torino. Venerdì pomeriggio altri violenti nubifragi si sono scatenati sulle pianure piemontesi, innescati da un indebolimento dell’anticiclone africano con l’ingresso di correnti un po’ più instabili in quota e alimentati dall’aria caldo-umida presente sulla Pianura Padana che ha fornito l’energia necessaria al sostentamento delle cell… (La Repubblica)

Su altre fonti

I temporali dovrebbero interessare l'area di pianura del Canavese. (QC QuotidianoCanavese)

Dopo la grandinata di venerdì, le strade di Torino sono un cimitero di auto ammaccate. E trovare un carrozziere è un’impresa difficile per i più. (La Repubblica)

Prima di una nuova espansione dell'anticiclone nord-africano che verso il fine settimana proporrà giorni di caldo sostenuto con temperature diurne tra 32 e 35 °C in pianura e ulteriori notti “tropicali” (con minime oltre i 20 °C, e non solo nei centri urbani), martedì 6 e mercoledì 7 agosto infiltrazioni di aria atlantica più fresca e umida in quota determineranno un aumento dell'instabilità atmosferica. (La Stampa)

Previsioni meteo: allerta gialla su tutto il cuneese per oggi pomeriggio (6 agosto)

Temporali da questo martedì pomeriggio in provincia. Allerta gialla (Radio Gold)

La maggior parte dei vetri delle serre, invece, è in frantumi. Si presenta così, oggi, l’orto botanico di Torino, scrigno verde ampio tre ettari nel cuore del parco del Valentino. (La Stampa)

La provincia di Cuneo è in allerta gialla per maltempo. Le previsioni di Arpa Piemonte già da alcuni giorni annunciavano pioggia e nubi sulla Granda, ma oggi (martedì 6 agosto) è scattato lo stato di allerta. (LaGuida.it)