Eurovision, Vincenzo Capua: "In gara a San Marino come a Sanremo, con un inedito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Certo, ci sono brani già noti, quello di Gabry Ponte poi è già un tormentone. E questo probabilmente è un bene per lui perché è già nelle orecchie e nel cuore del pubblico e della giuria. Però è previsto dal regolamento che si possano portare anche brani già editi, quindi è stata una mia precisa scelta presentarmi con un inedito. Ho voluto lavorare a questo pezzo come fosse per Sanremo. Mi piace che questa canzone venga scoperta per l'occasione: sarà più complicato ma anche più emozionante", dice Capua, classe 1989, in un'intervista all'Adnkronos. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra i protagonisti del San Marino Song Contest 2025 c’è anche Marco Carta, in gara con il brano “Solo fantasia”, che ascolteremo nel corso della finalissima trasmessa in diretta il prossimo 8 marzo su San Marino Rtv e RaiPlay. (Recensiamo Musica)
Il San Marino Song Contest 2025 si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. San Marino Song Contest 2025 accoglie Al Bano, icona della musica italiana, con un prestigioso riconoscimento che manda un segnale chiaro al mondo dello spettacolo, compresi Carlo Conti e Amadeus, gli ultimi due direttori artistici di Sanremo. (L'Architetto)
“La notizia che anche il Piemonte si sia accodato ad altre Regioni nella caccia di infermieri all’estero, per far fronte alla carenza di personale, non ci sorprende di certo. “La sanità italiana è ostaggio di un paradosso che ne certifica, ad ora, lo stato di crisi profonda” dichiara Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale UGL Salute. (Il Giornale d'Italia)
Angy Sciacqua (Belgio) – “I” Gabry Ponte (Italia) – Tutta l’Italia (TrueMetal.it)
Sarà una giuria con una forte impronta ‘rosa’, tre quinti del totale, quella di qualità, composta da cinque firme del giornalismo, che assegnerà il premio della critica al prossimo San Marino Song Contest in programma sabato al Teatro Nuovo di Dogana. (il Resto del Carlino)
Presentato da Flora Canto e Francesco Facchinetti l’8 marzo alle 20.30 va in onda il San Marino Song Contest. La diretta è visibile sul canale San Marino RTV e su RaiPlay e si può ascoltare su Radio San Marino, Rai Radio2 e RaiPlay Sound. (Televideo.rai.it)