Stati Uniti, Netanyahu atteso al Congresso: Capitol Hill assediato da migliaia di manifestanti pro-Gaza. Kamala Harris non ci sarà

Stati Uniti, Netanyahu atteso al Congresso: Capitol Hill assediato da migliaia di manifestanti pro-Gaza. Kamala Harris non ci sarà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Tensione e attesa per l'intervento del primo ministro di Israele Netanyahu al Congresso degli Stati Uniti nel momento più critico della campagna per la Casa Bianca. Fuori Capitol Hill protestano i pro-Gaza, oltre 200 arresti. Lo speaker repubblicano della Camera Johnson attacca Harris per l'assenza, ma mancherà anche Vance, il candidato vice di Trump. La vicepresidente vola in Indiana per un comizio in una storica associazione di studenti afroamericani (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I manifestanti contro Israele sono con Hamas, dovrebbero vergognarsi: sono gli "utili idioti dell'Iran". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incassando una pioggia di applausi dal Congresso americano. (Il Mattino di Padova)

Quello che sta accadendo non è uno scontro di civiltà ma tra barbarie e civilizzazione, tra coloro che glorificano la morte e coloro che glorificano la vita. «Sono venuto qui per assicuravi di una cosa, che vinceremo. (ilmessaggero.it)

La "vittoria" di Israele sarà anche quella degli Stati Uniti, ha dichiarato davanti a un Congresso statunitense diviso, dopo oltre nove mesi di combattimenti, interrotto più volte dagli applausi dei repubblicani; assenti più di 60 parlamentari democratici, tra cui l'ex speaker Nancy Pelosi, che hanno boicottato il suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu al Congresso Usa parla della guerra a Gaza: "È uno scontro tra barbarie e civiltà"

Netanyahu al Congresso Usa parla della guerra a Gaza: “È uno scontro tra barbarie e civiltà” Sono circa un centinaio i dem che hanno dato forfait all'appuntamento con il premier israeliano. La polizia ha sparato spray al peperoncino sui manifestanti (Dire)

A Chicago centinaia di persone hanno manifestato per chiedere a Israele un cessate il fuoco immediato e un accordo per la liberazione degli ostaggi. Le proteste si sono scatenate in occasione della visita del premier israeliano Netanyahu a Washington. (Il Sole 24 ORE)

Accolto da una Washington dove già dalle prime ore della mattinata i manifestanti pro palestinesi avevano preso ad assediare la cittadella di Capitol Hill, Benjamin Netanyahu ha pronunciato il suo quarto discorso davanti al Congresso (LAPRESSE)