La minaccia silenziosa degli incendi (in California e non solo): il fumo causa danni alla nostra salute fisica e mentale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. Diverse ricerche evidenziano i pericoli per la salute umana: dal rischio di ictus e malattie cardiache all’aumento delle probabilità di sviluppare demenza. Una situazione che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Los Angeles continua a bruciare e la situazione peggiora col passare delle ore, con almeno tre grandi incendi in altrettante aree della grande città degli Stati Uniti che i vigili del fuoco, anche a causa dei forti venti, non stanno riuscendo a contenere. (La Gazzetta dello Sport)
La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)
"Ho il cuore spezzato, oltre ogni immaginazione - scrive Paris Hilton nel post su Instagram in cui mostra le immagini della sua villa distrutta - Seduta con la mia famiglia a guardare il telegiornale e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta tv, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare. (Adnkronos)
A causa degli incendi che stanno devastando parte della California, la scadenza per le votazioni per le nomination agli Oscar 2025 è stata prorogata di due giorni. L'estensione del voto arriva insieme a una serie di anteprime ed eventi di Hollywood che sono stati cancellati o rinviati. (Adnkronos)
Paris Hilton condivide sui social le immagini della sua casa a Malibù, a ovest di Los Angeles, distrutta dal vasto incendio che sta bruciando la città californiana. "Ho il cuore spezzato. Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa bruciare in diretta TV, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare", ha scritto l'ereditiera, proprietaria della catena di hotel di lusso. (Il Sole 24 ORE)
Dopo pandemia e scioperi, Hollywood è costretta a fermarsi ancora una volta: ecco tutte le produzioni televisive a cui è stato imposto uno stop a causa degli incendi che stanno devastando la contea. News Serie TV (ComingSoon.it)