Los Angeles, la mappa aerea del "Sunset Fire": tutti i roghi da Hollywood Boulevard a Mulholland Drive

Los Angeles, la mappa aerea del Sunset Fire: tutti i roghi da Hollywood Boulevard a Mulholland Drive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Los Angeles, la mappa aerea del "Sunset Fire": tutti i roghi da Hollywood Boulevard a Mulholland Drive Il cosiddetto "Sunset Fire" sulle colline di Hollywood è raddoppiato in pochi minuti fino a raggiungere 20 acri. Nelle immagini la mappa aerea dei roghi. I vigili del fuoco di Los Angeles hanno emesso un ordine di evacuazione per le persone in un'area all'interno di Hollywood Boulevard a sud, Mulholland Drive a nord, la 101 Freeway a est e Laurel Canyon Boulevard a ovest: tutti indirizzi iconici per le persone dell'industria dell'intrattenimento. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Dallo spazio è infatti possibile seguire l’evoluzione degli incendi da due differenti punti di vista lontano a circa 36mila chilometri, un punto fisso con i satelliti geostazionari come Goes del Noaa, e più da vicino ma con minore continuità come JPSS-2, Aqua della Nasa e le varie sentinelle europee . (L'Eco di Bergamo)

Nathan Walroth, che ha catturato questo filmato, stava volando da Denver a Los Angeles quando lui e i suoi compagni di viaggio hanno assistito al drammatico impatto degli incendi alimentati dal vento. (Corriere TV)

Mila persone evacuate, oltre 10mila gli edifici distrutti dalle fiamme o a rischio e 200mila utenze senza corrente elettrica. Interi quartieri rasi al suolo con il vento fortissimo che alimenta il fuoco e rende difficile i soccorsi con i canadair. (Elle)

Gli incendi della California visti dallo spazio VIDEO

Almeno cinque persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite a causa degli incendi fuori controllo che stanno devastando l’area di Los Angeles, in California. A decine di migliaia di residenti è stato ordinato di evacuare la zona, mentre le fiamme continuano a divorare abitazioni e attività commerciali e le strade cittadine e le autostrade dell’area sono invase dal fumo. (LAPRESSE)

Più di 100 mila persone hanno ricevuto l’ordine di abbandonare le loro case, molte sono fuggite con solo quello che portavano addosso. Los Angeles brucia. (ilmessaggero.it)

Paris Hilton condivide sui social le immagini della sua casa a Malibù, a ovest di Los Angeles, distrutta dal vasto incendio che sta bruciando la città californiana. "Ho il cuore spezzato. Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa bruciare in diretta TV, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare", ha scritto l'ereditiera, proprietaria della catena di hotel di lusso. (Il Sole 24 ORE)