La dea bendata sorride alla Sardegna: 41mila euro vinti a Orroli con il Superenalotto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mentre il jackpot da 88,2 milioni di euro, centrato a Roma il 20 marzo scorso, continua a far discutere, un'altra vincita – seppur di entità minore – riaccende i sogni dei giocatori sardi. A Orroli, piccolo comune del Sud Sardegna, un fortunato giocatore si è aggiudicato un "5" al Superenalotto, portando a casa 41.777,82 euro. La schedina vincente è stata emessa dal Bar Caffè Cavour, situato in via Cavour 40, confermando ancora una volta come i piccoli centri possano talvolta diventare teatro di colpi di fortuna inaspettati.

La combinazione vincente, generata tramite il sistema Quick Pick – che affida al caso, attraverso un algoritmo, la scelta dei numeri – non ha raggiunto il sei necessario per il jackpot, ma ha comunque regalato una somma considerevole. Sebbene lontana dai milioni che hanno fatto discutere l’Italia nelle ultime settimane, la vincita dimostra come il gioco continui a mantenere un certo appeal, soprattutto in regioni come la Sardegna, dove le vincite, seppur non record, si susseguono con una certa frequenza.

Intanto, dopo l’exploit romano, il montepremi è tornato a 10,4 milioni di euro, pronti per l’estrazione in programma martedì 25 marzo. Un importo che, seppur lontano dai picchi recenti, potrebbe comunque cambiare la vita di un nuovo fortunato. A Milano, del resto, un altro giocatore ha già dimostrato che anche un "5" può valere una piccola fortuna: 95.044,64 euro sono stati infatti incassati al Sisal Bar Aspromonte, in via Sacchini, a testimonianza di come il gioco, al di là dei jackpot stratosferici, continui a distribuire premi significativi.